Hockey prato Italia

SERIE A/2 prato maschile 2009/2010
19/09/2009 Rass. Piemonteis - HC Tevere Eur 0 - 1

21/09/2009 17:27
Il calendario dei torinesi, inizia subito con un impegno sulla carta proibitivo, che vede la squadra di Simone Levizzari affrontare in casa il Tevere che nella passata stagione è arrivato secondo nel proprio girone.

Il Rassemblement, conta tra le proprie fila assenze di uomini importanti, che per motivazioni varie hanno saltato la prima di campionato, ricordiamo Saponaro, Ribetto, Gambino. Quindi, anche in funzione delle numerose partenze di alcuni giocatori della vecchia rosa, spazio alla linea verde composta da 4 Under 18, Vicario, Barone, Ollino, Lagori e due classe 1994, Torre e Di Corato.

Il primo tempo, non inizia bene per i giocatori di Levizzari, che subiscono nei primi dieci minuti la pressione della squadra allenata da Roberto Da Gai, pressione che si concretizza con il vantaggio firmato dalla punta olandese dei romani, abile a smarcarsi e a battere con un preciso drive di rovescio l'incolpevole portiere dei torinesi.
A questo punto il Rassemblement reagisce, avanzando considerevolmente il proprio baricentro e riuscendo a prendere due corti che però non sfrutta nel migliore dei modi. Verso la fine della prima frazione di gioco l'occasione migliore dei piemontesi, che non riescono a concretizzare nel migliore dei modi un "cross" di Marco Frecci, abile a entrare nel settore sinistro della difesa romana.

Il secondo tempo, si apre grosso modo come si era chiuso il primo, con i piemontesi che attaccano, mettendo in difficoltà in più occasioni la difesa laziale, sia su azione che su corner corto e i romani abili a ripartire pericolosamente in contropiede, che non concretizzano, anche grazie ad alcune strepitose uscite di Russo. Il risultato non cambia, i torinesi perdono, ma i segnali per il proseguo della stagione sono incoraggianti.

Unica nota negativa di una partita giocata su buoni livelli da entrambe le formazioni è l'arbitraggio, otto cartellini gialli, quattro per parte, sono troppi, soprattutto considerando la correttezza dei giocatori.

Prossima settimana il Rassemblement sarà ipegnato a Brescia per la seconda giornata di campionato.

Ufficio stampa Rass. Piemonteis







© 2009 - 2024 Daniele Franza