Hockey prato Italia

SERIE A/2 prato maschile 2009/2010
26/09/2009 Pol. Ferrini - HC Novara 8 - 4

28/09/2009 15:51
Dopo una settimana difficile a causa del mal tempo che ha impedito il regolare svolgimento degli allenamenti e l'infortuno di Alessandro Manca i ragazzi di Carlo Strinna hanno affrontato nel migliore dei modi la partita che li vedeva opposti all'H.C. Novara. Con una formazione giovane, con ben quattro under 16,la Ferrini ha chiuso i 70 minuti di gioco con un perentorio 8a4.Partenza a razzo per i blucerchiati che dopo quattro minuti erano gia sopra di due goal grazie alle reti di Massimo Manca (grande esultanza per lui al primo goal in carriera dopo aver giocato sempre come portiere) e Alberto Cucca.Partita quindi in discesa anche se gli ospiti si facevano pericolosi grazie ai due giocatori egiziani che impensierivano continuamente la difesa.Ma proprio nel miglior momento del Novara arrivava la terza marcatura ad opera di Asim con una splendida discesa conclusa con un tiro ad incrociare di rovescio.Col triplo vantaggio la Ferrini ha avuto modo di far esordire tanti giovani e ha chiuso la prima frazione col punteggio di 3a1 con la rete allo scadere del giocatore egiziano.Temendo un calo di concentrazione mister Strinna ha strigliato i suoi tant è che nei primi dieci minuti del secondo tempo la Ferrini allungava ancora il passo grazie ad un rigore trasformato dal capitano Enrico Strinna e una rete su corner corto di Fernando Jorge.Sul 5a1 c'è stata la reazione degli ospiti che in pochi minuti,sempre grazie ai due giocatori egiziani,si sono portati sul 5a3.Preoccupati della reazione ospite c'è stato il cambio di marcia dei padroni di casa che in pochi minuti hanno realizzato altre tre reti grazie al solito Asim(2) e nuovamente Jorge.Allo scadere altra rete ospite che ha fissato il risultato sull' 8 a 4 finale.
Alla fine dei 70 minuti di gioco si è visto un buon hockey e questo fa ben sperare in vista del proseguo del campionato.Prossima partita a Brescia contro il CusCube dove i blucerchiati cercheranno di portare a casa il terzo risultato utile consecutivo.

Ufficio stampa Pol. Ferrini


28/09/2009 17:12
L’Hockey Club Novara Old Black rientra dalla Sardegna con una pesante sconfitta. Risultato finale 8 a 4 per la Polisportiva Ferrini. Una gara da dimenticare su tutti i fronti, nessuna reparto della squadra si salva dalla figuraccia patita sul campo.

Formazioni.
Pol. Ferrini: Zuddas, Naveed, Cucca, Atzeni, Strinna C, Sirigu, Jorge, Maxia, Distinto, Manca M, Branas, Strinna, Massessi, Casu, Sirigu A, Pau, all. Figus
H.C.Novara O.B.: Padovani, Massara, Cortellini, Zirretta, Biagetti, Friaglia, Palumbo, Botta, Mahmoud Hassa, Ewis Khamis, Perrone, Juarez Ayudarte, Alliata, Petronzo, All. Friaglia U.

Corti: 5 -2 (0-1)

Marcatori: Naveed 3, Jorge 2, Manca M, Strinna E, Cucca (Pol. Ferrini) – Mahmoud Hassan 2, Ewis Khamis 2.

La partita inizia alle ore 16,00 di un sabato estivo e solo dopo due minuti il Novara si trova sotto di due gol. Stessa azione, discesa sulla destra di Naveed con penetrazione in area con la difesa imbambolata. Ancora Naveed scende sulla destra , entra in area si sposta al limite e lascia partire un diagonale per la terza rete in dieci minuti. I novaresi in campo non ci sono, sarà per il caldo, sarà per il viaggio, sarà per…inutile cercare scuse, una pena. Al 17° prima incursione in area con tiro di Ewis Khamis, parato. Al 27° primo angolo corto per il Novara e sempre Khamis si fa deviare il tiro. Finisce il primo tempo con il Novara in dieci uomini per espulsione temporanea di Khamis.
Il secondo tempo inizia bene per gli Old Black che vanno a segno al 1° con Mahmoud. Pallina al centro, tiro in area e la difesa novarese atterra un giocatore del Ferrini, rigore. Trasformazione e risultato sul 4 a 1.Il Novara gioca meglio, ma tutte le incursioni si fermano al limite dell’area avversaria che protegge molto bene il portiere. Al 5° altra bella occasione di Khamis che il portiere del Ferrini Zuddas salva in angolo lungo. Il Ferrini usufruisce di un angolo corto e con Jorge si porta sul 6 a 1. Il Novara sembra trovare il gioco ed in 9 nove minuti accorcia le distanze: 18° rigore trasformato da Khamis, 22° Mahmoud segna con un tiro di rovescio ed al 27° Khamis segna il 6 a 4. Mancano alla fine 8 minuti e tutto è possibile. Purtroppo per i colori del Novara è ancora la Ferrini che va segno per ben due volte sempre su tiri di angolo corto. Risultato finale per la Ferrini 8 a 4.
Si chiede ora ai ragazzi di dimenticare al più presto questa batosta e pensare alla prossima partita con il CUS Cagliari, in programma sabato a Novara.

Ufficio stampa HC Novara







© 2009 - 2024 Daniele Franza