SERIE A/2 prato maschile 2009/2010 26/09/2009 US Moncalvese - CUS Cagliari 1 - 1
26/09/2009 19:56
|
Al "Micco" finisce in parità (1-1), con una rete per tempo. Apre al 5' il Cus Cagliari con corto trasformato da Cuccu mentre nella ripresa, al 1', pareggio della Moncalvese con l'italo-argentino Pais a segno sempre su angolo corto.
press
|
28/09/2009 11:26
|
partita ostica per il Cus, con alle spalle una preparazione aprossimativa e con schemi da finalizzare. La squadra sarda parte bene e già al primo segna su corto con Cuccu. La superiorità dei Cussini è vanificata dagli avversari che si difendono con ordine in attesa delle ripartenze che per tutto il primo tempo si concludono con un nulla di fatto. Il Cus non riesce a trovare il guizzo giusto per rendersi pericoloso rendendo vana la pressione costante del centrocampo, e neanche il campo in brutte condizioni giustifica la prestazione opaca degli attaccanti. Premiata la tenacia dei piemontesi che giocano la loro onesta partita, non demeritando.
Tamarindo
|
28/09/2009 15:10
|
Pari e patta tra Moncalvese e CUS Cagliari: un gol per parte, uno per tempo e un punto ciascuno dopo una partita giocata a ritmi elevati tra due formazioni che hanno tentato di vincere la partita, pur percorrendo strade diverse. A conti fatti risultato equo, ma i cussini lasciano il Piemonte con la sgradevole sensazione di non aver osato abbastanza.
MONCALVESE – CUS CAGLIARI 1-1 (0-1)
Marcatori: 10’ Cuccu (C); 40’ Pais (C)
Moncalvese: Amalberto, Moschella, Berrino, Pais, Lambregts, Ippolito, Pelazza, Morro, Mysliwiec, Micco, Bivona, Gallo, Debernardi, Sharma, Barbero.
Cus Cagliari: Bresciani D., Onano, Atzeni, Pischedda, Lorrai, Cuccu, Jatau, Tinat, Tocco, Serra, Cao; Cabras, Boi, Zedda.
Arbitri: Zanotto di Torino
Note - Corti : Moncalvese 4 (1) Cus Cagliari 2 (1). Cartellini: Giallo: Boi, Tinat, Pischedda (C), Barbero, Moro (M)
Moncalvo - E’ una dolce sorpresa quella che venerdì notte trova Amin a Sa Duchessa per l’allenamento di rifinitura. In extremis rientra Jatau dall’Africa e in più la società tessera Alessandro Cuccu, suellino ex nazionale, rimpolpando la rosa azulgrana. Anche se fuori condizione i due pezzi da novanta non possono che giovare ai piani del mister egiziano.
E infatti a pochi minuti dall’inizio Cuccu timbra subito il cartellino. Corner corto “arrangiato” per le pessime condizioni del fondo (sabbione completamente asciutto), rapido scambio e il nuovo arrivato gira in porta di prima intenzione da posizione defilata. Il CUS tiene il campo e pressa cercando di fare gioco ma la giornata non è delle migliori e la manovra appare difficoltosa. Da par suo la Moncalvese non sta a guardare e appena recupera palla in fase difensiva lancia i propri contrattacchi facendo affidamento su velocità e verticalizzazioni. In questo scenario si creano varie incursioni dall’una e dall’altra parte ma tiri in porta se ne vedono pochi, tra cui un drag-flick su corner corto di poco a lato sulla destra di Bresciani per i padroni di casa e un diagonale di drive di Jatau.
La ripresa vede cambiare subito l’inerzia della gara. Grazie a un corto Pais si presenta alla conclusione indirizzando a mezza altezza sul secondo palo dove Jatau tocca ma non riesce a deviare fuori e così la pallina entra in porta. Il pareggio immediato offre ai locali le condizioni migliori per contenere la pressione azulgrana e il campo per lanciare il contropiede, dove però la difesa ospite fa buona guardia. Corto per il CUS, ma far scivolare bastone e pallina sul terreno è impresa ardua e lo schema non può nemmeno nascere, così come dalla parte opposta. Gli universitari insistono nel far girare la pallina in cerca di varchi, e Tocco arriva al tiro di rovescio ma l’estremo astigiano è attento e ribatte col piede; il n°1 piemontese fa la stessa cosa poco dopo su una bella conclusione di Cuccu dal limite dell’area, da dove, spalle alla porta, si gira facendo partire un hit angolato che esalta la reazione dell’estremo difensore piemontese. Brividi a metà ripresa per Amin, quando Pelazza galoppa dalla mediana e si presenta al tiro dopo aver tagliato il campo, ma conclude fuori sul primo palo.
La partita è vivace e le squadre si offendono senza soluzione di continuità sotto la direzione da rivedere della coppia arbitrale, capace di scontentare tutti. Doppio giallo a Tinat e Moro, ma i venti in campo non se ne curano. Bresciani è attento su un rovescio dalla sinistra del belga Lambregts, il giallo va di moda e lo prendono insieme anche Boi e Barbero, poi Tinat si incunea in area ma defilandosi troppo manda la stoccata di rovescio sull’esterno della rete. Al settantesimo minuto la pallina della vittoria passa di fronte a Serra, ma il giovanissimo azulgrana, ben appostato sul secondo palo, manca l’impatto con il cross dalla destra di Jatau lasciando che si perda sul fondo.
Il fischio finale sancisce il pareggio che, seppur risultato da non buttare via al cospetto di una squadra veloce e tecnica come la Moncalvese, lascia un retrogusto amaro ai Cussini che hanno pagato una somma di condizioni precarie rivelatesi decisive. La nuova amalgama da raggiungere e il perfezionamento della condizione atletica potranno solo migliorare il rendimento futuro della squadra, attesa già da sabato prossimo alla temibile trasferta di Novara.
Ufficio stampa CUS Cagliari
|
|