Hockey prato Italia

SERIE A/2 prato maschile 2009/2010
26/09/2009 Cuscube Brescia - Rass. Piemonteis 4 - 1

28/09/2009 15:36
Prima vittoria stagionale sui torinesi del Rassemblement. Mantovani protagonista con una tripletta

A2M. MANTO-GOL REGALA I PRIMI TRE PUNTI AL CUSCUBE

CusCube Brescia – Rassemblement Torino 4-1

Brescia – Seconda giornata del campionato di serie A2 (girone A) e prima vittoria per l’hockey cusCube Brescia che sul campo amico di San Polo ha regolato la formazione torinese del Rassemblement con un perentorio 4-1 maturato nella seconda frazione di gioco.

I bresciani, dopo l’amaro esordio di Novara di sabato scorso, scendono in campo determinati e concentrati, tenendo a mente gli errori commessi nella prima giornata. L’obiettivo è confermare la prestazione di giovedì sera in Coppa Italia, quando il cusCube ha creato non pochi problemi al Villafranca nella gara poi persa per 1 a 0.

Pronti, via. I piemontesi del Rassemblement sembrano sottotono e faticano ad impostare il gioco, ripiegando con azioni in verticale che trovano attenta la retroguardia bresciana. Dopo cinque minuti primo brivido per Possali che si trova a tu per tu con un attaccante avversario ben innescato da un passaggio filtrante. Il portiere di casa, dopo gli errori di Novara, è bravo a liberare fuori dall’area. Il cusCube fatica a rendersi pericoloso e tre corner corti non sono sfruttati a dovere. Gli attaccanti bresciani sembrano faticare ad inquadrare la porta e bisogna aspettare il quarto d’ora per vedere Ventura rubare con furbizia la palla ad un difensore avversario al limite d’area e insaccare con un preciso drive. Jense invita i suoi ragazzi a gestire la palla e colpire sulle fasce ma la disattenzione è eccessiva e il Rassemblement si rende pericoloso con due contropiedi e con due corti ben respinti dalla difesa bresciana.

Il cusCube paga l’inconcretezza in attacco nella prima parte del secondo tempo, quando il Rassemblement si presenta con insistenza nei ventidue bresciani. Jense effettua molti cambi per far rifiatare tutti i reparti ma la concentrazione sembra calare e la formazione piemontese ne approfitta, pareggiando i conti a seguito di un corner corto. I bresciani non ci stanno e finalmente iniziano a giocare, rovesciando a loro favore la situazione di gara: la coppia d’attacco Ventura-Mantovani mette in difficoltà la difesa avversaria in più occasioni e al 20’ Mantovani su invito del compagno insacca da due passi. Il cusCube è galvanizzato dal nuovo vantaggio mentre il Rassemblement sembra soffrire il colpo, non riuscendo ad impensierire il vigile Possali. Il solito Mantovani realizza il gol del 3 a 1 con un forte drive al volo su assist ancora di Ventura. La partita è ormai chiusa e il cusCube guadagna sul finale un rigore con Vinai che concede a Mantovani di siglare la prima tripletta stagionale.

"E’ stata una gara dai due volti: nel primo tempo abbiamo giocato con troppa fretta e imprecisione, nel secondo tempo abbiamo gestito la palla e controllato l’avversario", ha dichiarato Jense nel dopo partita. "Complimenti a tutti i ragazzi, ho visto buone cose. Sul nostro campo non potevamo perdere punti importanti per questo difficile campionato di A2" , ha concluso l’allenatore olandese.

Sabato 3 ottobre alle 15.30 terza giornata che vedrà il cusCube Brescia ospitare al campo di San Polo la Polisportiva Ferrini Cagliari, squadra che lotta per le posizioni di vertice che ha sconfitto nella giornata odierna 8-4 il Novara.


CusCube Brescia: Possali Luca, Trevisan Elvyn, Galeri Massimiliano, Vinai Marco, Crotti Matteo, Bertani Michele, Gervasi Alessio, Kovacevic Nemanja, Marizzoni Fabio, Mantovani Stefano, Ventura Gianni, Pia Andrea, Paolantoni Marco, Waqas Alì, Camiel, Michiel. Allenatore: Jense Jeroen Dirigente: Vinai Mario

Hockey cusCube Brescia - www.hccb.it







© 2009 - 2024 Daniele Franza