Hockey prato Italia

SERIE A/2 prato maschile 2009/2010
03/10/2009 HC Novara - CUS Cagliari 0 - 1

05/10/2009 16:17
L’Hockey Club Novara Old Black esce dal proprio campo Gondo con una sconfitta di misura per 0 – 1 contro il CUS Cagliari. La qualità del gioco e l’assetto della squadra è migliorato rispetto all’ultima partita, ma non è stato sufficiente per vincere .

H.C.Novara O.B. – CUS Cagliari 0 – 1 gol di Jatau al 15 del s.t.

Formazioni.
H.C.Novara O.B.: Padovani L, Zirretta, Biagetti, Cortellini, Massara, Friaglia , Botta, Alliata, Petronzo, Nabarro, Juarez Ayudarte, Ewis Khamis, Mostafa Mahmoud, Padovani F, Perrone, Rei. All. Joli
CUS Cagliari: Bresciano, Cabras, Atzeni, Boi, Cao, Carboni, Coni, Cuccu, Lorrai, Jatau, Onano, Pischedda, Serra, Tinat, Tocco, Zedda, all. Amin.

Corti: 3 – 4 ( 1-2)

Sabato 3 ottobre gli Old Black hanno giocato contro il CUS Cagliari e sono stati battuti con un tiro su angolo corto deviato in porta da un difensore del Novara. Il risultato più giusto sarebbe stato in pareggio, ma c’è da dire che gli attaccanti del Novara non sono stati premiati dalla fortuna.
La cronaca vede subito il portierone del Novara (Cecco) a deviare in lungo un pericoloso tiro del Cagliari. Al 6’ Khamis spara alto su tiro di angolo corto con il portiere disteso. Poche le azioni da segnalare, un corto per il Cagliari ed un gol sbagliato per il Novara, tiro che esce di poco a lato. Grande azione con Nabarro che in tuffo colpisce il palo…peccato. Al 25° altro corto per il CUS Cagliari che Khamis intercetta e devia in angolo lungo. Sul finale del primo tempo Khamis non tira con precisione e l’azione finisce in niente.
Il secondo tempo sembra una copia del primo, grande equilibrio in campo. Poche azioni di rilievo. Al 9° tiro alto di Nabarro che si libera bene in area. Il CUS ha una possibilità di tirare ma il tito finisce fuori dalla porta. Al 13° la grande parata di Padovani F. che su tiro di angolo corto si distende e salva la porta. Nulla può al 15° su angolo corto, Jatau tira debolmente e la pallina destinata ad uscire sul fondo viene deviata involontariamente in rete 0 – 1…che beffa! Gli Old Black tentano il tutto per tutto per pareggiare, ma la lucidità non c’è ed al 24° Khamis con un gran tiro colpisce il portiere Bresciani del Cagliari, il risultato non cambia. Ultima possibilità per il Novara al 26° su angolo corto, ma lo schema non funziona e così matura la prima sconfitta sul proprio campo. Ora la classifica per gli Old Black si fa preoccupante, infatti occupa la terzultima posizione. Nel prossimo fine settimana il Novara sarà impegnato in un doppio turno in terra laziale: sabato 10 ottobre contro il San Vito Romano e domenica 11 contro il Tevere.

Ufficio stampa HC Novara


06/10/2009 10:31
Nabarro ha colpito il palo sì, ma con il bastone! La palla e stata fermata a 10 cm dalla linea dal sottoscritto. Accertarsi prima di scrivere stupidaggini. Auguri.

golie


06/10/2009 10:35
Bravi, dalla cronaca avete fatto il bello e il cattivo tempo in campo........Meno allucinogeni e più lucidità nello scrivere non farebbe male. Il "colpo" al 24° non mi ha creato danni......Sempre auguri.

Sempre golie


06/10/2009 20:21
Caro "golie", ma perchè hai letto da qualche parte nella cronaca che abbiamo fatto il bello ed il cattivo tempo in campo? Secondo me dopo aver riletto un paio di volte capisco solo che non abbiamo subito più reti solo per le parate del piccolo portiere, e che non abbiamo concretizzato le azioni da gol e i corti a noi concessi, e sopratutto nessuno ha scritto che il tiro ti ha creato danni. Perchè si deve fare sempre polemica anche dove non è necessario...gli allucinogeni non li usiamo per scrivere, magari qualche birra a fine partita in compagnia degli avversari! consiglio spassionato: rileggi bene e se vuoi ci sono delle immagini da vedere, non di ottima qualità, ma dicono esattamente quello che è scritto. ciao, a presto

Luc@XII


06/10/2009 23:17
Bello vedere il video della partita! Peccato sia più unico che raro. Al di là di risultato e considerazioni sulla partita (siamo tutti di parte) è stata una partita corretta e sicuramente da parte ns c'è grande rispetto per la vs squadra. Domani sarà pronta anche la mia cronaca.

Fabius







© 2009 - 2024 Daniele Franza