SERIE A/2 prato maschile 2009/2010 03/10/2009 Cuscube Brescia - Pol. Ferrini 2 - 2
05/10/2009 12:57
|
A2/M. CusCube, meglio tardi che mai
Brescia – Pareggio nel finale per l’hockey cusCube Brescia che al campo di San Polo ha ospitato il Ferrini Cagliari per la terza giornata del campionato di serie A2 (girone A). Dopo la conquista nella scorsa settimana dei primi tre punti, il neopromosso cusCube mette in cassaforte un pareggio prezioso che porta nuovo entusiasmo all’ambiente, in vista anche dell’impegnativo doppio turno della prossima settimana.
Jense, che sconta la seconda giornata di squalifica a seguito dell’espulsione di Novara, affida come contro il Rassemblement Torino la panchina a Christelle Abrami. In una discreta cornice di pubblico, parte forte la squadra di casa che sfiora con Ventura la rete del vantaggio dopo neanche 40 secondi. Il Ferrini Cagliari può contare su un mix di esperienza e gioventù e inizia col gestire la palla per poi cercare con lanci lunghi l’attaccante pachistano Naveed, bravo a creare problemi alla retroguardia bresciana. Al 5’ incredibile errore arbitrale che concede al Ferrini il primo corner corto della gara: push diretto di Manca e Possali che non può far altro che togliere la palla dalla rete. Il cusCube non ci sta e come già dimostrato nelle prime gare torna ad attaccare, conquistando metri importanti ma evidenziando anche notevole imprecisione sotto porta. Al 15’ il pareggio: punizione nei 22 cagliaritani, Pia riceve palla dentro l’area e insacca in porta. Non mancano le occasioni per il vantaggio e in un’iniziativa di Ventura l’estremo difensore sardo riesce ad evitare il gol deviando la palla con il casco. Non c’è tempo per mettersi le mani nei capelli che il Ferrini costruisce un rapido contropiede e mette in ginocchio la difesa di casa, con Possali che esce a vuoto su Atzeni, abile nel siglare la rete del 2-1. Lo stesso Possali è bravo a difendere la porta prima della pausa su corto diretto.
Nel secondo tempo il nervosismo in campo fa da padrone e le due squadre faticano ad offrire un bel gioco. Il Ferrini gestisce con esperienza il vantaggio e attacca in velocità con il pericoloso Naveed che conquista al 15’ un corto, ben respinto dalla difesa di casa. Il cusCube è disordinato e confuso e paga prima la momentanea espulsione di Pia, poi quella di Ventura. Centrocampo e attacco faticano a dialogare e il cusCube perde troppo palla in area avversaria. Il corto sembra essere l’unica occasione per segnare e a 4’ dal termine è Galeri a firmare il tanto atteso pareggio e infiammare gli appassionati presenti a bordo campo. La gara termina sul 2-2, risultato che rispecchia l’andamento della gara.
Sabato 10 (ore 14:30) e domenica 11 (ore 10) il cusCube Brescia sarà impegnato nel doppio turno di campionato a Roma contro la capolista Tevere Eur e contro la S.S. Lazio, retrocessa della scorsa stagione dalla serie A1. Impegno non facile per la squadra bresciana che in meno di 24 ore incontrerà due squadre di rilievo del campionato.
CusCube Brescia: Possali Luca, Trevisan Elvyn, Galeri Massimiliano, Vinai Marco, Crotti Matteo, Bertani Michele, Gervasi Alessio, Kovacevic Nemanja, Marizzoni Fabio, Mantovani Stefano, Ventura Gianni, Pia Andrea, Paolantoni Marco, Waqas Alì, Kuik Camiel, Van Vugt Michiel. Allenatore: Abrami Christelle Dirigente: Vinai Mario
www.hccb.it
Jeroen
|
|