Hockey prato Italia

SERIE A/2 prato maschile 2009/2010
10/10/2009 CUS Cagliari - Rass. Piemonteis 8 - 1

12/10/2009 10:17
CUS a valanga sul Rassemblement. Partita a senso unico e risultato pesante per gli ospiti, sfortunati già dall’arrivo in aeroporto dove non trovano né l’attrezzatura del portiere né i bastoni. Ma se la cortesia societaria offre rimedio alla disavventura aerea fornendo l’occorrente, in campo non ci si risparmia e gli universitari macinano gioco a piacimento per settanta minuti.

Zucca e D’Angelo danno il via e gli azulgrana si prendono il campo iniziando a collezionare azioni da gol. Tinat lancia in area dove di fronte al portiere Zedda manca la spizzata e due metri dopo Tocco devia debolmente sul fondo, ma poco dopo è Jatau a combinarla grossa concludendo debolmente con un push a pochi passi dal portiere, su azione di angolo corto. Altra occasione, stavolta per Jatau che spizza da buona posizione, ma sull’esterno del primo palo, un cross di Coni. Il gol non si fa aspettare ancora molto perché al decimo minuto Tocco risolve una serie di batti e ribatti sotto porta con un rovescio risolutore. Subìto lo svantaggio gli ospiti crollano definitivamente, subendo il raddoppio ad opera di Jatau che finalizza un contropiede ben alimentato a centrocampo da Cuccu: il nigeriano salta in velocità la difesa così come il portiere e deposita a porta vuota. Bresciani guarda i compagni giocare e realizzare la terza rete. Stavolta il merito è di Boi che dopo aver tagliato l’area recupera in extremis un lancio di Jatau non controllato da Tocco al quale porge indietro la pallina, da questi prontamente girata al centro dove Tinat non si fa pregare e mette firma con una deviazione al volo sul secondo palo. Il poker lo cala Jatau, raccogliendo un suggerimento al limite destro dell’area e lasciando partire un drive sul secondo palo che non lascia scampo a Foppapedretti. Quattro a zero senza un tiro in porta degli avversari è un parziale che sta bene anche all’incontentabile Amin, e le squadre vanno al riposo.

Nella ripresa il CUS cala il ritmo gestendo il possesso dalla difesa, ma arrivare al tiro è molto facile e ogni volta che si forza l’azione sono guai per i rossoneri piemontesi. E’ così che Tinat realizza il 5-0, caracollando sul limite dell’area fino a scoccare il rovescio che prima stampa il palo, e che poi rimbalza sul piede di Russo per finire in porta. Stesso tema per il resto della partita: cussini in costante possesso palla e torinesi in attesa incapaci di imbastire il contropiede.

Di pregevole fattura il 6-0. Tocco si incunea in area e sfida Russo chiamandolo all’uscita, e una volta protesosi in tuffo il portiere, lo scavalca con uno strisciato morbido di giustezza. C’è spazio anche per un contropiede, ma sempre azulgrana: Cuccu si prodiga in un cost-to-cost fino a crossare dal fondo facendo attraversare lo specchio della porta alla pallina, con Tocco che in tuffo manca di un niente la deviazione vincente. I due sono protagonisti anche poco dopo in occasione del settimo gol; lo segna sempre Tocco, ma lo crea Cuccu. Il suellino si libera in area e fa partire un bel diagonale destinato al gol quando, tra vedere e non vedere, Tocco ci mette il bastone e si prende il sicuro.

Segnali di vita dal Rassembement grazie a un corto, che però viene prima deviato da Atzeni e poi toccato sul fondo da un attaccante sotto porta. Non è finita. c’è tempo per l’incursione di Pischedda che penetra in area e conclude a colpo sicuro, ma centra il palo; Cuccu, indispettito dal gol negatogli prima dal compagno di squadra, raccoglie a centro area e scaraventa alle spalle di Russo.

Il sipario lo cala il gol della bandiera dei rossoneri. El Kettani appoggia un contropiede dei compagni e viene servito sulla destra da dove entra in area e da posizione angolata usufruisce del palo lasciato gentilmente scoperto da Cabras.

Soddisfatti gli azulgrana. Chiuso il discorso nel primo tempo hanno controllato la partita nella ripresa senza forzare i ritmi in vista anche della partita della mattina seguente contro la Superba HC.

Cus Cagliari: Bresciani D., Sainas, Atzeni, Pischedda, Lorrai, Cuccu, Jatau, Tinat, Tocco, Coni, Cao; Cabras, Boi, Zedda, Carboni, Serra.

HC Rassemblement: Russo, Fischetti, Frecci, Serra, Barone, El Kettani, Gambino, Ozello, Ollino, Caggiano, Lagori, Ribetto.

Arbitri: Zucca, D'Angelo.

Marcatori
Tocco (C) 10° pt, azione
Jatau (C) 15° pt, azione
Tinat (C) 20° pt, azione
Jatau (C) 30° pt, azione
Tinat (C) 5° st, azione
Tocco (C) 10° st, azione
Tocco (C) 15° st, azione
Cuccu (C) 20° st, azione
El Kettani (R) 25° st, azione

Corner corti
Cus Cagliari 4 (2), Rassemblement 2 (1)

Cartellini
Giallo: Frecci (r)

Ufficio stampa CUS Cagliari







© 2009 - 2024 Daniele Franza