SERIE A/2 prato maschile 2009/2010 17/10/2009 Rass. Piemonteis - HC Novara 2 - 0
19/10/2009 00:56
|
Seconda vittoria consecutiva in casa per il Rassemblement, che sconfigge per 2-0 il Novara e sale a 6 punti in classifica, fuori dalla zona rossa.
Dopo le scoppole rimediate a Cagliari era obbligatorio vincere contro i novaresi che occupavano, proprio assieme alla squadra di Levizzari l'ultimo posto in classifica. E vittoria è stata, a seguito di una partita intensa, non bellissima, ma nella quale il risultato è stato incerto fino alla seconda metà del secondo tempo, quando Enrico Picco ha realizzato due corti di fila mettendo al sicuro il risultato.
La cronaca. I padroni di casa iniziano col piglio giusto l'incontro: intraprendenti sulle fasce, ma poco incisivi in avanti dove Max Perro e Ribetto sfiorano ripetutamente il vantaggio con delle deviazioni ravvicinate all'interno dell'area avversaria. Il portiere orange, Russo, rimane per tutta la prima frazione pressoché inoperoso a testimonianza di una sterilità lampante dei novaresi all'interno della metà campo avversaria.
Nella seconda frazione la musica cambia: il gruppo capitanato da Massimo Massara inizia a macinare gioco e allora è proprio Russo a salire in cattedra, sventando una serie di azioni pericolose, compresi alcuni tiri su azione di angolo corto. Col passare dei minuti, però, il Rassemblement torna padrone del campo, grazie anche a un Marco Frecci in splendida forma e così arrivano i corner corto per la squadra di Levizzari. Il primo è una variante nella quale Maurizio Ozello non riesce a realizzare, gli altri due sono dei diretti di pusch di Enrico Picco che firma la sua personale doppietta diventando nuovo capocannoniere della squadra grazie ai tre gol messi a segno fino ad ora.
Ottima anche la prestazione di Luca Ollino, che ha vinto il suo personalissimo duello con il compagno di nazionale under 18 Luca Perrone, dimostrandosi già maturo per sobbarcarsi il peso del centrocampo orange. Buona anche la prestazione di Maurizio Saponaro, all'esordio in questo campionato.
Rass
|
21/10/2009 14:04
|
L’Hockey Club Novara Old Black esce sconfitto dal campo Tazzoli di Torino e sprofonda all’ultimo posto in classifica.
Formazioni:
Rassemblement: Russo, Fischetti, Frecci, Serra, Ribetto, Perro, El Kettani, Picco, Fossat, Ozello, Barone, Ollino, Vicario, Gambino, Torre, Saponaro. All. Levizzari.
H.C.Novara O.B.: Padovani Francesco, Massara, Cortellini, Zirretta, Biagetti, Friaglia, Palumbo, Botta, Mostafa, Khamis, Perrone, Juarez Ayudarte, Alliata, Petronzo, Rei, Padovani. All. Friaglia U.
Risultato: 2 – 0 (0-0)
Corti: 4 – 8 (0-3)
Marcatori: Picco 2 (Rass.)
Partita da vincere e appena gli arbitri fischiano l’inizio della partita il Novara attacca e al 2° Petronzo davanti al portiere sbaglia la più facile delle occasioni, si infortuna e deve lasciare spazio ad Alliata. Un’ inizio bruciante, però al 15° ed al 17° è il giovane portiere Padovani che deve superarsi per difendere la porta del Novara. Partita giocata molto male da entrambe le squadre con poche azioni da segnalare. Gli Old Black ottengono ben tre angoli corti,
purtroppo nessun tiro viene effettuato nello specchio della porta. Finisce così il primo tempo. Inizia il secondo tempo e si vede un Novara che gioca con più determinazione. Khamis ha la possibilità di tirare in porta al 6° ed al 7° , il portiere Russo salva. Ancora i novaresi con altri angoli corti (tre) hanno la possibilità di segnare… niente! Al 17° ancora Khamis si libera in area e con un potente tiro cerca di portare in vantaggio il Novara, Russo para e salva la rete del Rassemblement. Al 18° impetuosa discesa di Palumbo sulla fascia che effettua un cross e la pallina taglia tutta l’area del Torino senza che nessun attaccante del Novara intervenga. Dopo tante occasioni sbagliate dal Novara arriva il gol del vantaggio del Rassemblement. Picco su angolo corto punisce il portierone “Cecco” con un tiro centrale. Il Novara tenta la riscossa e ottiene un angolo corto. Viene fischiato dagli arbitri un presunto fallo di mano di Cortellini… e così un’altra possibilità viene gettata al vento. Al 31° ancora il Rassemblement su angolo corto con Picco segna il secondo gol. La partita termina senza altre azioni. Che dire: partita stregata, senza gol all’attivo non è possibile vincere. Da segnalare anche la pessima prestazione della difesa, unica scusante sono le condizioni precarie di troppi giocatori. Il prossimo impegno è previsto sul campo Gondo sabato 24 ottobre alle ore 15.00 contro la S.S. Lazio.
Ufficio stampa HC Novara
|
|