Prima sconfitta casalinga per i bresciani che si ritrovano in penultima posizione. Sabato insidiosa trasferta a Cagliari
A2M/ CUSCUBE ARRENDEVOLE, MONCALVESE RINGRAZIA
CusCube Brescia – USD Moncalvese 1-2
Brescia – E’ una sconfitta che pesa quella subita dal cusCube contro la Moncalvese nella sesta giornata del campionato di serie A2. In realtà i bresciani non sfigurano andando in vantaggio per primi ma, una volta raggiunti, perdono gradualmente grinta e concentrazione, concedendo spazi importanti agli avversari e subendo nel finale la rete del ko che vale il penultimo posto in classifica.
Al campo di San Polo arriva la Moncalvese, brillante neopromossa (già incontrata nell’ultima e ininfluente gara dei playoff di serie B di giugno, finì 4-1 per gli astigiani) che ha sempre creato problemi alla squadra bresciana. Jense chiede ai suoi ragazzi grande concentrazione in fase di possesso palla, ricordando gli errori commessi nel doppio turno di Roma contro Tevere e Lazio.
In porta Trevisan sostituisce lo sfortunato Possali, infortunatosi a Roma ad una spalla. Partono compatti i bresciani che fanno girare palla per cercare spazio sulle fasce laterali; Moncalvese che non rinuncia a ripartire in contropiede e ad arrivare dalle parti di Trevisan, attento al 10’ a calciare sul laterale un passaggio per l’attaccante astigiano lasciato solo in area. Il cusCube costruisce buone triangolazioni e entra in più occasioni in area; al 14’ Mantovani manca la spizzata vincente a pochi passi dal portiere. Sempre Mantovani è pericoloso in area e al 20’ conquista il primo corto della gara: l’esperto Galeri non ha problemi ad insaccare e ad accendere l’animo dei bresciani. Il ritmo di gara si fa intenso ma la correttezza del gioco non è mai messa in dubbio, con gli astigiani che premono sull’acceleratore e trovano il pareggio al 31’ su incredibile disattenzione difensiva.
Nella seconda frazione di gioco cala visibilmente la grinta dei padroni di casa che perdono ripetutamente palla nella zona centrale del campo, innescando pericolosi contropiedi della Moncalvese. Poche le occasioni per tornare in vantaggio per il cusCube che subisce la pressione degli ospiti, vicini al vantaggio al 46’ e al 53’ con due incursioni in area sventate dalla difesa. Anche i due corti bresciani concessi al 43’ e al 60’ non vengono capitalizzati e la Moncalvese non può che andare in vantaggio a 10’ dal termine: Trevisan è infilato con un forte drive dalla destra da un attaccante lasciato libero. Nei minuti finale gli ospiti controllano il risultato e il cusCube subisce così la prima sconfitta casalinga della stagione.
Dopo 6 giornate e un terzo del campionato giocato, a guidare con prepotenza la classifica del girone A di serie A2 è la formazione romana del Tevere, vittoriosa 3-1 nel derby con la Lazio e forte di 16 punti. A quota 11 inseguono Cus Cagliari (una partita in meno) e Moncalvese che dopo la vittoria con i bresciani rilancia le proprie ambizioni. A 9 punti la Polisportiva Ferrini (1-1 oggi nel derby con il Cus Cagliari), a 7 i genovesi della Superba. Rassemblement Torino (2-0 sul Novara) e Lazio a 6 punti, san Vito Romano e CusCube Brescia a 5, chiude il Novara con 3 punti.
Sabato 24 ottobre trasferta impegnativa per il cusCube Brescia sul campo del Cus Cagliari. Il campionato osserverà poi 3 settimane di pausa in vista della partecipazione della nazionale maschile alle qualificazioni olimpiche.
CusCube Brescia: Trevisan Elvyn, Guindani Fabio, Galeri Massimiliano, Vinai Marco, Crotti Matteo, Bertani Michele, Gervasi Alessio, Kovacevic Nemanja, Marizzoni Fabio, Mantovani Stefano, Pia Andrea, Paolantoni Marco, Waqas Alì, Trevisan Alain, Michiel, Fareed Allenatore: Jense Jeroen Dirigente: Vinai Mario
Comunicato Hockey cusCube Brescia - hccb.it
|