SERIE A/2 prato maschile 2009/2010 24/10/2009 HC Novara - SS Lazio
24/10/2009 19:45
|
oooooh finalmente novara e mogliano di nouvo in vittoria! ;)
Ale
|
27/10/2009 14:25
|
L’Hockey Club Novara Old Black ritorna a giocare sul proprio campo, vince con un secco 6 a 1 contro la S.S.Lazio e sale in classifica al 7° posto.
Risultato: H.C.Novara O.B. – S.S.Lazio 6 – 1 ; gol di Khamis 3 (NO); Petronzo 2 (NO); Palumbo (NO); De Vincentis (LA)
Corti: 5 – 9 (1 – 5)
Formazioni.
H.C.Novara O.B.: Padovani L, Zirretta, Biagetti, Cortellini, Massara, Friaglia, Botta, Alliata, Petronzo, Nabarro, Juarez Ayudarte, Ewis Khamis, Mostafa Mahmoud, Padovani F, Palumbo. All. Joli
S.S.Lazio: Leonetti, Khalil Hassan, Brocco, Chieffi, Gammeri, De Vincentis, Mignardi, Notturni, Fustagueras, Ficile, Cozzolino, Sebastiano, Resina: All. Toreti
Gli Old Black impegnati nella settima giornata di campionato sul proprio campo, si impongono per 6 reti a 1 contro la S.S.Lazio. E’ stata una partita difficile anche se il risultato finale può far pensare ad una passeggiata. Il gioco si è sviluppato a fasi alterne. I novaresi dovevano vincere a tutti i costi per lasciare l’ultimo posto in classifica e così è stato. Tanta grinta e volontà dei giocatori hanno portato la squadra a questa vittoria, il bel gioco è stato rimandato alla prossima occasione.
La partita inizia con un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di un giocatore della Lazio. Il Novara si porta subito in avanti e in pochi minuti si porta in vantaggio con Khamis con un tiro di angolo corto. In precedenza tiro di Palumbo parato dal portiere laziale. Al 6° Khamis colpisce il palo. Dopo questa partenza bruciante gli Old Black si fermano, così la Lazio si rende pericolosa con due angoli corti, neutralizzata da Khamis e da Padovani. Ancora la Lazio su angolo corto può tirare in porta, ne esce un tiro debole che Padovani para. Finalmente passato il pericolo i novaresi riprendono a giocare e in pochi minuti si sprecano le occasioni da ambo le parti. Al 27° gli arbitri assegnano al Novara un rigore che Khamis trasforma, 2 – 0. La Lazio ottiene un angolo corto al 30° ma è il Novara che con Palumbo, pronto a deviare in rete segna il 3 a 0. Gli Old Black passano ancora con Petronzo che ribatte in rete una debole respinta del portiere laziale, 4 – 0. Ancora Petronzo trova il 5 gol al 35°. Si va al riposo con il risultato di 5 a 0.
Nella ripresa il gioco non cambia, ancora il Novara in avanti: al 1° Nabarro tira di rovescio e Leonetti devia in angolo lungo; al 2° Khamis si rende pericolo con un potente tiro a seguito di un angolo corto; al 5° Khamis sempre su angolo corto tira nel sette e segna il 6 a 0. Ancora il Novara con un doppio tiro di Khamis che Leonetti para. Dopo questa partenza bruciante gli Old Black rallentano il gioco e così si vede la Lazio che con due angoli corti si rendono pericolosi nell’area dei novaresi. Da segnalare al 24° Botta, ha sul bastone ben tre possibilità di segnare che spreca malamente. La Lazio al 31° segna il gol della bandiera con De Vincentis con un bel tiro su angolo corto. La partita non presenta altri pericoli da segnalare e permette al Novara di portare a casa tre punti importantissimi per la classifica. Questo non deve illudere nessuno, la strada è in salita, ora ci aspettano due partite molto difficili. La prima a Moncalvo che occupa il secondo posto in classifica e dopo in casa contro la Superba, squadra ostica.
Il campionato italiano Maschile di Hockey su Prato osserva due settimane di sosta (si torna a giocare l’11 novembre) per consentire alla Nazionale Senior di partecipare alle Qualificazioni per i Mondiali, che si terranno a Lille (Francia) tra il 31 ottobre e l’8 novembre.
Ufficio stampa Hc Novara
|
|