Hockey prato Italia

SERIE A/2 prato maschile 2009/2010
24/10/2009 CUS Cagliari - Cuscube Brescia

29/10/2009 15:39
Pareggio che vale oro sul difficile campo di Cagliari. Ora pausa fino al 14 novembre

A2M/ GRINTA CUSCUBE, CUS CAGLIARI RAGGIUNTO ALLO SCADERE

Cus Cagliari – cusCube Brescia 1-1


Cagliari – E’ un punto che splende tanto quanto il caldo sole della Sardegna quello conquistato dal cusCube sull’ostico campo del Cus Cagliari nella settima giornata di campionato di serie A2. I bresciani non si fanno spaventare dall’esperienza degli avversari e, dopo un primo tempo sofferto, attaccano ripetutamente nella ripresa trovando sul fischio finale un pareggio più che meritato.

Penultimo posto in classifica e un solo punto conquistato nelle ultime tre gare: questo è il biglietto da visita della compagine bresciana, sbarcata in Sardegna per affrontare una delle squadre più in forma del girone A. La gara è giocata su un campo molto scivoloso che in più occasioni mette a serio rischio l’incolumità dei giocatori di entrambe le squadre. In porta Trevisan sostituisce Possali, ancora out per un infortunio alla spalla rimediato contro la Tevere e seduto in tribuna a fianco dello squalificato Jense.

Inizio di gara non facile per il cusCube che respinge gli attacchi in verticale della squadra di casa, da subito in cerca del vantaggio. Vantaggio che arriva al 15’: errore fatale della difesa bresciana che regala a Jatau la possibilità di trovarsi solo davanti a Trevisan, infilato senza problemi dal giocatore nigeriano. Il cusCube soffre la velocità e la fisicità dei cagliaritani ma non demorde e prova comunque ad impostare il proprio gioco di possesso palla nonostante le difficoltà create dal campo. Le occasioni da gol non mancano da entrambe le parti, i padroni di casa hanno a disposizione anche 4 corner corti ma l’ottimo Trevisan è attento a difendere la porta.

Nella ripresa il cusCube si mostra più grintoso rispetto ai primi 35’ e va alla ricerca disperata del pareggio, costringendo i padroni di casa ad arretrare e a rivedere il proprio gioco. L’agonismo in campo è grande, tanto che nella seconda parte del tempo volano tra le file del Cus Cagliari tre cartellini gialli e uno rosso. I bresciani, grazie anche al vantaggio numerico, attaccano e mantengono il possesso palla peccando però in area dove le conclusioni sono tutte sventate dalla difesa sarda. Trevisan è protagonista di tre ottimi salvataggi e permette ai suoi di continuare a lottare per il pareggio. Quando la speranza di pareggiare sembra perduta, i bresciani conquistano a 60 secondi dal termine un corto: tiro diretto allontanato dal portiere, sulla respinta il ritrovato Borghans (già giocatore del cusCube due stagioni fa) insacca senza problemi. Finisce 1-1, grande festa cusCube che torna dalla Sardegna con punto che vale quanto una vittoria.

<>, ha commentato a fine gara un soddisfatto Jense.

Classifica del girone A di serie A2 che conferma la leadership della Tevere, prima con 19 punti in 7 partite giocate. Insegue a distanza di 5 punti la Moncalvese, seguita dal Cus Cagliari (una gara in meno) a quota 12 punti. Ferrini Cagliari a 9, Superba Genova a 8, Rassemblement Torino a 7 punti. Il punto conquistato in Sardegna vale per il cusCube il settimo posto con 6 punti, gli stessi del Novara e della Lazio. Chiude con 5 punti il San Vito Romano (una gara in meno). Il cusCube tornerà in campo il 14 novembre per l’ottava giornata di campionato: al campo di San Polo sarà ospite la Superba Genova.


CusCube Brescia: Trevisan Elvyn, Galeri Massimiliano, Vinai Marco, Crotti Matteo, Bertani Michele, Gervasi Alessio, Kovacevic Nemanja, Marizzoni Fabio, Mantovani Stefano, Pia Andrea, Paolantoni Marco, Waqas Alì, Trevisan Alain,Fareed, Borghans Rogier

Hockey cusCube Brescia - www.hccb.it







© 2009 - 2024 Daniele Franza