I bresciani, sconfitti dal nervosismo mostrato in campo, rimangono inguaiati nella zona retrocessione
A2M./ CUSCUBE STERILE, PER LA SUPERBA E' TUTTO FACILE
CusCube Brescia – Superba Genova 0-1
Brescia – Perdono punti importanti i bresciani del cusCube impegnati nel campionato di hockey prato di serie A2: nell’ottava giornata del girone A, i padroni di casa vengono infatti sconfitti di misura dalla Superba Genova, diretta concorrente nella lotta per non retrocedere.
Al campo di San Polo si assiste ad una partita blanda e povera di emozioni. Nella prima frazione di gioco nessuna delle due squadre si rende realmente pericolosa in attacco, con i bresciani che tamponano i veloci contropiedi dei genovesi e conquistano due corner corti, senza però rendersi pericolosi. Superba che impensierisce Trevisan al 18’ con una conclusione ravvicinata di un attaccante lasciato incautamente libero. I bresciani faticano a costruire gioco e soffrono eccessivamente nei contrasti a centrocampo, dove la palla è lasciata sempre sui bastoni degli avversari.
Nella ripresa cresce inevitabilmente il ritmo partita e nei primi dieci minuti la Superba costringe il cusCube a giocare nella propria metà campo, chiamando Trevisan agli straordinari quando al 47’ è decisivo nel deviare a lato un corto diretto. Il cusCube, come già visto in altre gare, è sterile di iniziative e attende errori avversari piuttosto che provare ad imporre la propria tattica. Tra errori vari e svariate decisioni arbitrali non corrette, i bresciani cedono inevitabilmente all’avversario: al 50’ il centrale difensivo Galeri è sanzionato con un cartellino giallo e nell’azione successiva i genovesi passano in vantaggio, dopo che Rizzello è lasciato libero di andare al tiro. Gli arbitri faticano a tenere ordine in campo e gli animi si scaldano ulteriormente quando il cusCube è costretto a giocare in nove dopo che anche Vinai è punito con l’espulsione temporanea. Gli ultimi 10 minuti sono d’assalto per i bresciani che subiscono però l’indecisione degli arbitri in più occasioni, tanto che Jense dopo l’ennesima protesta è invitato a lasciare la panchina. Due corner corti allo scadere non sono sufficienti per riacciuffare un risultato maturato più per colpa del cusCube che per merito della Superba.
Sabato prossimo importante trasferta a San Vito Romano per il cusCube che sarà impegnato con il San Vito Romano, un punto sotto i bresciani in classifica. Girone A della serie A2 guidato dalla Tevere con 20 punti, seguita a tre punti di distanza dalla Moncalvese e a quattro dal Cus Cagliari. Ferrini a quota 12, Superba 11, Lazio 9, Rassemblement 7. Bresciani a 6 punti come il Novara, chiude la classifica con 5 punti il San Vito.
CusCube Brescia: Trevisan Elvyn, Luca Possali, Galeri Massimiliano, Vinai Marco, Crotti Matteo, Be rtani Michele, Kovacevic Nemanja, Marizzoni Fabio, Mantovani Stefano, Pia Andrea, Paolantoni Marco, Waqas Alì, Trevisan Alain, Michiel, Fareed, Bonazzoli Marco Allenatore: Jense Jeroen Dirigente: Vinai Mario
Hockey cusCube Brescia – hccb.it
Hockey cusCube Brescia - www.hccb.it
|