Hockey prato Italia

SERIE A/2 prato maschile 2009/2010
03/10/2009 AR Fincantieri - CUS Padova 2 - 3

03/10/2009 20:05
goal padovani di Lunetta 2(corto),e Sacco (azione)

ceo16


04/10/2009 22:42
AR FINCANTIERI – CUS PADOVA 2 – 3
Primo tempo 0-1 – corner corti 3(1) – 2(2) – rigori 1(1) - 0
Arbitri: Bedendo di Rovigo e Tomasi di Trieste

Marcatori: 30°Lunetta (C),51°Lunetta (C),61°Sacco, 64°Sarbjit (R), 68°Ajit Pal (C).

AR Fincantieri: Andriani, Toscano, Toneatti, Ajit Pal, Tommasini, Scubogna, Jaswant, Sarbjit, Aloisio, Navjosh, Paronuzzi, Orzan, Benvegnù, Lanza, Claucig, Scussel. All. L. Toneatti.

CUS Padova: Visentin, Scanferla, Lion, Faggian, Maistrello, Corrado, Lunetta, Serena E., Serena R., Ceolin, Sacco, Viscolani, Trevisan, Zago, Melai All. J. Sanz.

Note: Verde a Scubogna e Sarbjit. Espulso il dirigente Fulvio (Fin), Giallo a Ceolin (Cpd)

Seconda sconfitta interna per i biancocelesti che devono cedere il passo a un concreto Cus Padova che si aggiudica una delle gare più noiose viste sul campo di atleti azzurri. Le due squadre si temono e badano più a non commettere errori che a creare gioco, tanto che nella prima mezz'ora non succede praticamente nulla a parte due incursioni di Navjosh ben neutralizzate dall'estremo ospite Visintin. Alla mezzora gli ospiti conquistano il primo corto della partita che Lunetta trasforma con un preciso drag-flick basso alla destra dell'incolpevole Andriani, portando i suoi in vantaggio poco prima del riposo. Nella ripresa non cambia il copione della partita con i padroni di casa un pochino più intraprendenti ma attenti a non prestare il fianco alle ripartenze patavanine. Dopo dieci minuti anche i padroni di casa conquistano il loro primo corner corto, ma la variante su Paronuzzi non porta i risultati sperati. Poco dopo altro corto con drive finale di Navjosh, ma Visintin è bravissimo a deviare quel tanto che basta con il bastone per spedire la pallina in lungo. Non sbaglia però Lunetta che al sedicesimo trasforma anche il secondo corto per i suoi con una conclusione fotocopia a quella del primo tempo. Sullo 0-2 i padroni di casa provano ad alzare il baricentro spostando Toneatti a centrocampo, ma gli ospiti ben messi in campo non corrono eccessivi pericoli a parte una conclusione sottomisura fallita da Paronuzzi. A dieci dal termine arriva però il colpo che chiude la gara per gli ospiti che su una delle poche ripartenze permettono a Sacco di correggere in rete una respinta di Andriani. Negli ultimi cinque minuti Sarbjit dopo una serpentina in area si procura e trasforma un tiro di rigore per l'1-3. (conclusione fermata da un difensore con il corpo, resta un dubbio se la pallina fosse o meno entrata). A due dal termine terzo e ultimo corto per i cantierini che Ajit Pal trasforma direttamente per il 2-3, ma è troppo tardi per tentare la rimonta.Il calendario prevede adesso due trasferte consecutive. Si comincia sabato prossimo in casa del Rovigo oggi sconfitto per 2-0 in casa del Bondeno.

Su www.fincantierihockey.it tutte le foto della partita.

Alessandro Persolja







© 2009 - 2024 Daniele Franza