Hockey prato Italia

SERIE A/2 prato maschile 2009/2010
03/10/2009 H. Potenza Picena - HC Mogliano 5 - 2

06/10/2009 14:50
Si disputa alla terza giornata di campionato A2 girone B il sempre atteso derby marchigiano tra le formazioni del Potenza Picena, oggi con una nuova maglia giallo-verde e quella del Mogliano con classica divisa rossa. Entrambe le squadre, reduci dalle sconfitte rispettivamente subite con il Cus Padova e contro Fincantieri, puntano alla vittoria.
Un match, dunque, all’insegna della rivincita e della “svolta” per testare la giusta marcia in più indispensabile ad affrontare il campionato lasciando il segno.
Il match inizia puntuale alle 15:00.

MOGLIANO: nei primi minuti di gioco le due formazioni si studiano a vicenda, si gioca a centrocampo senza una predominanza dell’ una o l’altra squadra, fino al 8', quando sul primo affondo e corto guadagnato dal Potenza Picena, Bremer va a segno con un bel push appena alto sulla tavola alla sinistra dell’ incolpevole Cesetti.
Il gol carica il Potenza Picena che riesce a sfiorare il goal ben altre tre volte in pochi minuti: al 12' con il nuovo acquisto Wright che, grazie ad una punizione battuta di poco dentro i 22, spizzica mancando però la porta; al 15' con Luca Forani che, dipinta una bella azione personale lungo la fascia destra, davanti al portiere manca di freddezza e tira fuori; infine al 16' con un nuovo corto dei potentini tirato sempre da Bremer che impegna Cesetti – stavolta pronto alla risposta - con un bel push tirato alto.
E’ proprio nel momento migliore dei giallo-verdi, però, che il Mogliano guadagna un corto ed va a segno con Pessolano con un preciso drive sul palo destro difeso da S. Braidot che non riesce ad intercettare il tiro.
E’ la squadra rossa ora ad avere il gioco in mano ed al 25' si guadagna un altro corto, praticamente identico al precedente, ma questa volta lo stesso Braidot non si fa sorprendere e stoppa il drive di Pessolano.
La partita è vivace e con continui capovolgimenti di fronte anche se è il Potenza Picena a fare gioco mentre il Mogliano appare in difficoltà di fronte alla velocità in contropiede dei nuovi acquisti avversari.

Il primo tempo si chiude così sull’ 1 a 1, con Bremer e Ginobili fuori per giallo.

Si torna quindi in campo in dieci contro dieci e la prima azione di nota arriva al 38' minuto quando il Mogliano, con una bella discesa sulla fascia destra del Potenza Picena, colpisce il palo esterno comunque difeso dal portiere Torresi. E la reazione dei potentini non tarda ad arrivare: al 40' minuto di gioco, grazie ad una punizione a limite area del Mogliano, Dell’Acqua mette in rete.
Il Potenza sente che è il momento di spingere e chiudere la partita; prima Wright e Dell’ Acqua si guadagnanoun corto in occasione del quale l’arbitro assegna ai casalinghi un meritato rigore: sul dischetto un Bremer oggi “cecchino” che di nuovo batte il portiere avversario.
Il Mogliano però è sempre una squadra di combattenti che non regala nulla agli avversari: Pessolano, con un’ azione personale si guadagna un corto grazie ad un fallo commesso da M. Forani e riapre il match accorciando le distanze.
Siamo all’ 46' con il risultato di 3-2 per i Potentini che oggi da calendario giocano a casa.
Nei dieci minuti successivi il Mogliano ha l’occasione di pareggiare con un corto, ma il tiro è fuori.
La partita è combattuta a centrocampo fino a quando i rossi rimangono in dieci per un cartellino giallo dato per un brutto fallo ai danni del potentino Arranz in marcia verso la porta avversaria.
Arriva subito dopo il goal del Potenza Picena di M. Forani che intercetta una palla vagante in area e con un preciso push alto batte il portiere. Il mogliano ha nuovamente la possibilità di accorciare le distanze sempre su' corto e sempre con il solito Pessolano, ma questa volta l’ argentino sbaglia praticamente un goal sicuro cadendo a terra a pochi centimetri dalla porta.
Il tempo passa: il Mogliano non riesce ad accorciare le distanze e perde ancora un giocatore per un nuovo cartellino giallo.
La squadra di casa non esita ad approfittarne e segna il settimo goal della giornata su' corto di Bremer che con un tiro di drive centrale supera Cesetti.

I cambiamenti effettuati sulla formazione dal tecnico Bremer dopo la precedente sconfitta hanno certamente dato i loro frutti. Notevole la prestazione del giovane Luca Forani che, ormai da tre anni in prima squadra, si rivela un giocatore con tutte le caratteristiche di un buon hockeista. Da sottolineare anche la vivacità, la velocità e lo spirito d’iniziativa dei nuovi argentini.
Una vittoria importante, dunque, per affrontare il campionato con la giusta grinta e con la consapevolezza delle proprie potenzialità…sempre nella prospettiva di ottenere ogni volta di più.

Corti: 6-8
Goals: Bremer 3, Dell'Aqua 1, Forani M. 1, Pessolano 1, Marin 1.
Arbitri: Cesetti-Balacco

POTENZA PICENA: Torresi-Braidot S.-Rebichini-Forani L.-Bremer-Braidot I.-Forani M.-Re-Arranz-Dell'Acqua-Mosconi-Guerrini-Rossetti-Dumbrava-Wright- ALL. Bremer

HC MOGLIANO : Cesetti- Natali A.- Boccacci- Carletti- Natali M.- Mosciaro- Ginobili Adamo- Ginobili Al.- Fabiani- Marin- Meconi- Pessolano- Isolani, Bonfigli- Procaccini.

Ufficio stampa H. Potenza Picena


09/10/2009 12:59
MOgliano se nn si rinforza retrocede; Guala era insostituibile.

x me


09/10/2009 14:06
davvero secondo te retrocede? e come fa una squadra ad arrivare quarta al campionato del 2009 e a retrcedere in quello del 2010? guala...è molto forte... ma sicuramente il mogliano se la caverà bene!

ale







© 2009 - 2024 Daniele Franza