SERIE A/2 prato maschile 2009/2010 17/04/2010 AR Fincantieri - HC Rovigo 3 - 1
18/04/2010 16:34
|
AR FINCANTIERI – HC ROVIGO 3-1
Primo tempo 2-0 – Corner corti 9(2) : 3(0) - Rigori 1(0) : 0(0)
Arbitri: Ilgrande e Tommasi di Trieste
Marcatori: 5°Ajit Pal (C), 17°Ajit Pal (C), 41°Toneatti, 58° Lion.
AR FINCANTIERI: Andriani, Toscano, Toneatti, Ajit Pal, Tommasini, Scubogna, Sarbjit, Jaswant, Paronuzzi, Benvegnù, Navjosh, Aloisio, Scussel, Sangalli. All. L. Toneatti.
HC ROVIGO : Furlan, Trevisan, Tito, Gennaro, Martinelli, Nath, Arata, Lion, Silvestrin, Cresta, Salwinder, Fracasso, Tridello. All. A. Tridello.
Cartellini: Verde a Martinelli , giallo a Tito (ROV) , giallo a Toscano, Sarbjit e Navjosh (FIN)
Monfacone (GO) - Dopo la lunga pausa pasquale i monfalconesi hanno affrontato in casa l'HC Rovigo. Dopo il "fattaccio" di Mori e la sconfitta di misura a Padova, i cantierini non hanno più molto da chiedere alla classifica se non di incamerare al più presto i punti necessari per la salvezza matematica. I veneti invece hanno bisogno di punti per non essere risucchiati nelle ultime due posizioni. Toneatti deve rinunciare alla vigilia a Princival e all'infortunato Claucig, mentre tra i pali può schierare dal primo minuto Andriani ristabilitosi ormai completamente dall'inforunio che glia ha fatto saltare tre partite. Subito in avanti i padroni di casa che alla prima azione conquistano un corner corto, purtoppo senza esito, ma poco dopo sul secondo tentativo Ajit Pal batte l'ottimo portiere Furlan portando i suoi in vantaggio. Rovigo subisce il colpo e i monfalconesi collezionano altre quattro nitide palle non sfruttate a dovere con Sarbjit e Naviosh. Al quarto d'ora gli sforzi dei padroni di casa sono premiati ancora con un corto di Ajit Pal per il doppio vantaggio biancoceleste. Poco dopo Sarbjit dal dischetto ha l'occasione per portare a tre le reti di vantaggio, ma con un bel riflesso l'estremo ospite Furlan para il tiro dai sei metri e quaranta. Rovigo riesce raramente a uscire dalla propria metà campo ma intorno alla mezzora in contropiede Andriani con un bell'intervento in tuffo salva sulla conclusione del veneto Lion. Si va così al riposo sul 2-0, risultato che per quello che si è visto sta un pò stretto ai padroni di casa. In avvio di ripresa è però mister Toneatti ben servito da Navjosh a chiudere definitivamente la gara con un "colpo sotto" sul portiere in uscita. Si continua così sulla falsa riga del primo tempo sino a dieci dal termine quando Lion con una spizzata da centro area accorcia le distanze per i suoi. La rete galvanizza gli ospiti, praticamente inesistenti fino a quel momento, e complice anche tre temporanee a Toscano, Navjosh e Sarbit conquistano tre corner corti ben sventati però dalla difesa biancoceleste. Da registrare ancora una bella azione di Navjosh il cui tiro finisce di poco fuori. Con questi tre punti i monfalconesi consolidano il quarto posto in classifica e nelle prossime due gare diverranno "arbitri" per la promozione in A1: Sabato prossimo infatti arriva a Monfalcone la capolista Bondeno e il primo maggio si vola in Sicilia contro il Valverde seconda della classe.
Campionato serie A2 Girone B
Risultati 4^ Giornata di Ritorno
Fincantieri – Rovigo 3-1, Bondeno – Padova 5-4, Potenza Picena – Adige 2-0, Olimpia – Valverde 2-2.
(ha riposato Mogliano)
Classifica
Bondeno* 28, Padova 23, Valverde 22*, Fincantieri 19, Adige 15, Mogliano* 12, Rovigo 10, Potenza Picena* 10, Olimpia 7. (*una gara in meno)
Prossimo turno - 5^ Giornata di Ritorno sabato 20/03/10
Fincantieri - Bondeno, Adige - Padova, Mogliano – Olimpia, Valverde – Potenza Picena (riposa Rovigo)
A.R. Fincantieri
|
|