Nel campo di Mori (TN) si disputa la 4a giornata di campionato A2/B, tra U.H.C.ADIGE e ASD H. POTENZA PICENA. Reduci dalla bella vittoria nel derby contro il mogliano, i potentini affrontano il match con il morale alto.
MORI: si inizia con un minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione di Messina. Si parte; gioco già movimentato da subito, al 9' Manfredi A. dell'Adige viene ammonito con il giallo per proteste. Il Potenza Picena cerca di trovare un varco per passare la difesa casalinga e lo trova al 20' con una azione tutta "argentina"; bello scambio Wright-Dell'Acqua e conclusione in rete di Wright, 0-1. Gli ospiti rimangono in avanti ed al 23' si guadagnano un corto: tira Bremer e Dell'Acqua manca di poco la deviazione in porta. Si cambia fronte, l'Adige si fa aggressivo ed un poco elegante disimpegno potentino frutta un corto ai trentini, col quale vanno in goal e pareggiano 1-1. I marchigiani non stanno certo a guardare ed al 34', una palla fatta filtrare al centro area dell'Adige viene magistralmente colpita da Wright, che segna, vanno in vantaggio ancora i piceni 1-2.
Si va in pausa con un Adige non certo pacato.
Secondo tempo: in attacco il Potenza Picena, al 36' corto a favore, spinge Forani Luca e Bremer c'è all'appuntamento, goal, 1-3. La partita sembra essere in mano ai potentini, ma l'Adige, ostico e volenteroso non molla mai. Al 42' giallo ai danni di Manzana. Cambio nelle file degli ospiti al 47', esce Dell'Acqua entra Dumbrava. Al 49' c'è un corto per i casalinghi, tiro, la palla vaga in area, altro tiro e viene insaccata, si accorciano le distanze è 2-3. Il Potenza Picena non reagisce, anzi si adagia e la difesa complice per la lentezza di esecuzione causa il pareggio è il 51', 3-3. L'Adige vuole vincere ma si affanna ed inizia così una serie di proteste contro i direttori di gara i quali gli dovranno ammonire 2 giocatori con il giallo al 68'. Non finisce qui, altro giallo per i trentini che terminano la partita in 8 giocatori.
Il Potenza Picena guadagna in punto, ma avrebbe potuto fare di più.
Troppi cambi di ritmo, ma soprattutto la mancanza di attenzione e concentrazione in difesa. Bravi i ragazzi dell'Adige che hanno creduto ed ottenuto il recupero pareggiando. Sabato prossimo 17 ottobre il Potenza Picena ospiterà la Pol. Valverde a Mogliano.
CLASSIFICA: Cus Padova 12, Bondeno-Fincantieri 6, Adige 5, Potenza Picena-Valverde 4, Mogliano 3, Torre S.S.- Rovigo 2
POTENZA PICENA: Torresi-Braidot S.-Rebichini-Forani L.-Bremer-Braidot I.-Forani M.-Re-Arranz-Dell'Acqua-Mosconi-Guerrini-Rossetti-Dumbrava-Wright- ALL. Bremer
ADIGE: Marchi-Bertolini(K)-Manfredi A.-Manfredi M.-Risatti-Miori-Jaroszewski-Mosna-Capuzzo-Gazzini-Manzana-Lutteri-Conta-Piccoli-Stanga-ALL.Sukhanava
NOTE:
arbitri: Puzzoni - Tomasi
corti: 4-5
Ufficio stampa H. Potenza Picena
|