Hockey prato Italia

SERIE A/2 prato maschile 2009/2010
17/10/2009 HC Bondeno - AR Fincantieri 2 - 1

18/10/2009 02:23
HC BONDENO – AR FINCANTIERI 2 – 1
Primo tempo 2-0 – corner corti 4(0) – 10(1)
Arbitri: Bedendo di Rovigo e Marrari di Roma

Marcatori: 22°Marcellini, 25°Bartneusky, 53°Paronuzzi (C).

HC Bondeno: Bacchiega, Ghisellini, Guidorzi, Tartari, Marcellini, Andreolli, Fiadossenka, El Hamid, Coni, Bartneusky, Fiocchi, Santini, Galii, Alvisi, Calzonari, Nizzi. All. M. Pritoni.

AR Fincantieri: Andriani, Scubogna, Toscano, Ajit Pal, Tommasini, Paronuzzi, Sarbjit, Aloisio, Jaswant, Navjosh, Scussel, Rajbir, Claucig, Benvegnù, Sangalli, Persolja. All. L. Toneatti.


Note: Verde a Andreoli, giallo a Tartari, Alvisi, Guidorzi e Bartneusky (BON), Verde a Paronuzzi, Giallo e Rosso a Scubogna (ARF).

Bondeno (Ferrara). Nonostante una buona prestazione i cantierini tornano senza punti dalla trasferta di Bondeno, battuti di misura dai padroni di casa. I biancocesti hanno infatti pagato oltre misura la scarsa precisione sui corner corti (un centro su ben dieci tentativi), dando così il via libera ai più concreti padroni di casa. Mister Toneatti schiera i suoi con un offensivo 4-3-3 ma sono gli emiliani che dopo un minuto conquistano un corner corto ben parato da Andriani. Nei successivi quindici minuti gli ospiti sembrano più in palla tanto da conquistare ben cinque corner corti i quali però non danno nessun esito. Sono gli estensi invece a passare in vantaggio al minuto ventidue complice un'ingenuità della difesa giuliana: una pallina in area cantierina finisce sul corpo Paronuzzi con la difesa immobile ad aspettare un fischio dell'arbitro che non arriva per la giusta concessione del vantaggio. Marcellini capisce tutto e batte da due passi Andriani. Neanche il tempo di riordinare le idee e tre minuti dopo arriva il raddoppio dei padroni di casa con il bielorusso Bartneusky che colpevolmente dimenticato dai difensori ospiti ha tutto il tempo di entrare in area e dare il secondo dispiacere della giornata ad Andriani con un preciso drive nell'angolo. I monfalconesi provano a riaprire la gara prima del riposo, ma pagano ancora la scarsa precisione sui corti. Nella ripresa i biancocelesti avanzano il baricentro e pur concedendo qualcosa al pericoloso contropiede ospite vanno più volte vicini alla rete che potrebbe riaprire la partita, che arriva al minuto 17 con Paronuzzi su variante di corner corto. Poco prima i biancazzurri perdevano Scubogna per doppio cartellino giallo (rosso), ma i padroni di casa non possono sfruttare appieno la superiorità numerica causa quattro gialli ai danni dei propri uomini. Negli ultimi quindici minuti si gioca così 10:10 con i monfalconesi a premere i padroni di casa nella propria ventitre. Arrivano altri corti e una doppia occasione per Scussel a tu per tu con Bacchiega, ma purtroppo non la rete del pareggio. Nonostante l'amarezza per il risultato, questa volta non c'è nulla da rimproverare ai cantierini (corti a parte) che partita dopo partita cominciano ad assimilare gli schemi del nuovo mister: l'inserimento di Rajbir (oggi all'esordio dopo il rientro dall'India), la buona condizione fisica e la crescita costane dei giocatori fanno ben sperare.
Sabato prossimo si torna finalmente in casa e bisognerà ricominciare a fare punti: l'impresa non è delle più facili visto che a Monfalcone arriverà il lanciatissimo Valverde Catania oggi vittorioso in trasferta sul Potenza Picena.

Campionato serie A2 Girone B

Risultati 5^ Giornata di Andata
Bondeno – Fincantieri 2-1, Cus Padova – Adige 1-1, Olimpia – Mogliano 3-1, Potenza Picena – Valverde 2-3
(ha riposato HC Rovigo)

Classifica
Cus Padova 13, Bondeno* 9, Valverde* 7, Adige e Fincantieri 6, Olimpia 5, Potenza Picena* 4, Mogliano* 3, Rovigo* 2.
(*una gara in meno)

Prossimo turno - 6^ Giornata di Andata sabato 24/10/09
Fincantieri - Valverde, Adige - Rovigo, Mogliano - Padova, Potenza Picena – Bondeno. (riposa Olimpia)

Alessandro Persolja


18/10/2009 02:40
La cronaca è abbastanza realista.. ma non si fa cenno alle 5/6 occasioni da gol ( tutte su azione ) divorate dal Bondeno con cui avrebbe potuto chiudere la partita ben prima del 70'. E comunque basta con questi arbitri che per ripagare un rosso un pò troppo severo falsano e innervosiscono la partita distribuendo dei cartellini gialli gratuiti all'altra squadra.

BHC


21/10/2009 14:05
La quinta giornata del campionato di A2 (girone B) porta in dote il successo casalingo dell’Hockey Bondeno che oggi ha battuto di misura la Fincantieri Monfalcone (2-1), rosicchiando così anche due punti alla capolista Cus Padova, costretta al pareggio interno dall’Adige Mori. Il risultato è sempre stato in bilico nonostante i due sigilli dei biancazzurri firmati nel primo tempo da Marcellini (pallina intercettata in area di rapina) e dal bielorusso Bartneuskj (potente diagonale in posizione defilata sulla destra). I friulani hanno accorciato le distanze nella ripresa da angolo corto. I biancazzurri hanno fallito un paio di volte anche il gol killer rischiando pure il pareggio degli ospiti che hanno tirato dieci corner corti. La partita è stata costellata anche da alcune espulsioni temporanee da una parte e dall’altra: sono quattro i cartellini gialli estratti contro i biancazzurri (Alvisi, Bartneuski, Tartari, Guidorzi).

Ufficio stampa HC Bondeno







© 2009 - 2024 Daniele Franza