Hockey prato Italia

SERIE A/2 prato maschile 2009/2010
24/10/2009 H. Potenza Picena - HC Bondeno 1 - 4

25/10/2009 12:44
Dopo 3 giorni di pioggia continua il campo di Mogliano si presenta al limite della praticabilità ma si decide di giocare; decisione azzeccata perchè la pioggia va via via scemando fino a smettere rendendo il campo in perfette condizioni.

Pronti via e il Bondeno è in vantaggio. Azione manovrata, la palla giunge a Fiocchi lasciato colpevolmente solo a centro area che non sbaglia. 0-1 e sono passati 20".

Bondeno non si distrae e controlla senza difficoltà la reazione dei padroni di casa nonostante alcune decisioni arbitrali nei primi 15' lasciassero pensare ad una partita dura da vincere. Ma sono solo pensieri perchè al 20' Fedossenko raddoppia su corner corto. Potenza Picena si innervosisce, picchia dura e getta via molte palle consentendo al Bondeno una facile gestione di gara. Bacchiega non corre nessun rischio nei primi 35'.

La ripresa incominicia sullo stesso copione del primo tempo finchè al 10', dopo l'ennesimo fallo da dietro, Cesetti manda a riposare contemporaneamente l'autore del fallo e Bremer per proteste. Cesetti sbaglia nel non assegnare il corto sul fallo sanzionato col giallo perchè avvenuto al limite dell'area, corte che assegna generosamente 1 minuto dopo mandando su tutte le furie il capitano locale che protesta e finisce pure lui a bordo campo. Potenza si ritrova in 8 nel giro di 1 minuto.

Bondeno, senza fare assedio, chiude gli avversari nei propri 22 e proprio mentre rientrano i primi due ammoniti segna il 3-0 con Fedossenko sempre su corto.

Da lì in poi la partita nn ha più storia, Bondeno gioca facile e dopo aver sfiorato in varie occasioni il 4-0 è Fiocchi su assist di Pirani che realizza la sua doppietta personale. Resta da segnalare il gol della bandiera marchigiano al 68'.

Ueb#18 - BHC


03/11/2009 15:19
A2/M girone B - 6^ andata, 24 ott. 2009

h.14:00 campo Bagliano, Mogliano

ASD H. POTENZA PICENA - HC BONDENO 1-4

Ancora brutto tempo a mogliano, pioggia e vento da sopportare al bagliano e nel campo ci sono evidenti pozzanghere. Il Potenza Picena gioca in maglia giallo-verde, il Bondeno in maglia nera.

MOGLIANO: Inizia alle 14.00 la partita, palla toccata dal centro, due tocchi, Fiocchi è solo nell' area del Potenza Picena, stoppa indisturbato, tira ed è goal, il Bondeno già in vantaggio dopo pochi secondi, 0-1. Incredulità nella faccia dei difensori marchigiani, ma i ferraresi fanno già capire che vogliono i tre punti. Si fanno avanti i potentini prendendo due corti, ma senza un esito positivo. Il Bondeno è più ordinato e preciso nei passaggi e gioca con sicurezza, crea altre azioni d'attacco pericolose e si guadagna al 20' un corto con il quale Tartari va a segno, 0-2. Tiene gioco sempre il Bondeno, il Potenza Picena in seria difficoltà non organizza la controffensiva, la palla è sempre sotto il controllo degli ospiti, i casalinghi non varcano i 22m avversari.

Primo tempo assoluto per i bondesani, i potentini sotto di due goals vanno in panchina a cercare di riorganizzarsi.

Si riparte, finisce finalmente di piovere, il Potenza Picena cerca la riscossa, Bremer sollecità la squadra in avanti crossando più volte in area avversaria, ma la palla non trova nessuno al tiro in porta. Sfumata questa reazione marchigiana, il Bondeno riprende il gioco ed attacca e si procura un corto, Torresi lo para, poi un episodio al centro campo genera una discussione con il direttore di gara e verranno puniti con il giallo Bremer ed Arranz. Sempre nell'area picena gli ospiti guadagnano corto, tiro, alto di poco sulla traversa, altre proteste, Rebichini va fuori col giallo, Potenza Picena gioca adesso in otto.

E' il preludio alla disfatta dei potentini. Rimane il Bondeno sulla metà marchigiana, attaca e trova corto; il tiro alla sinistra del portiere è imparabile, 0-3, siamo al 60'. Passano tre minuti e la reti arrivano a 4 per gli ospiti. Al 68' viene ammonito Guidorzi. Il Bondeno non scende mai di ritmo e gioca sempre concentrato, il Potenza Picena accenna a qualche incursione ed all'ultimo minuto Mosconi marca il goal della bandiera.

Amara sconfitta del Potenza Picena che dovrà rivedere qualche ruolo dei giocatori in campo, il Bondeno ha meritato la vittoria e si è dimostrata una squadra superiore.

POTENZA PICENA: Torresi-Braidot S.-Rebichini-Forani L.-Bremer-Braidot I.-Forani M.-Re-Arranz-Dell'Acqua-Mosconi-Rossetti-Wright-Lopez- ALL. Bremer

BONDENO: Bacchiega-Guidorzi-Santini-Fiocchi-Bartneusky-Tartari-Guerzoni-Andreoli-Galli-Fiadossenka-Nizzi-Calzolari-Pirani-Coni-Hamid-Alvisi- ALL. Pritoni



NOTE:

Arbitri: Serrati-Cesetti

Goals: Mosconi 1, Fiocchi 2, Fiadossenka 2

Corti: 4 (2) - 4 (1)

Ammoniti: Bremer-Arranz-Rebichini-Guidorzi


CLASSIFICA: Cus Padova 13, Bondeno 12, Adige 9, Valverde 8, Fincantieri 7, Mogliano 6, Olimpia TSS 5, Potenza Picena 4, Rovigo 2.

UFF.STAMPA H.POTENZA PICENA

hcpotenzapicena.it







© 2009 - 2024 Daniele Franza