Hockey prato Italia

SERIE A/2 prato maschile 2009/2010
14/11/2009 - 3 - 0

14/11/2009 17:15
In Ogni caso samo fortiiiiiiiiiiiiiii forz raga.

Picus


15/11/2009 22:13
Primo tempo 1-0 – corner corti 4(1) – 6(0)
Arbitri: Bedendo di Rovigo e Puppin di Trieste

Marcatori: 10°Navjosh, 41°Navjosh, 50°Ajit Pal (C).

AR Fincantieri: Sangalli, Scubogna, Toscano, Ajit Pal, Tommasini, Paronuzzi, Sarbjit, Aloisio, Scussel, Navjosh, Rajbir, Princival, Jaswant, Andriani All. A. Persolja.

HC Potenza Picena: Carloni, Braidot S., Rebechini, Bremer, Braidot I., Forani M., Re, Arraz, Dell’Acqua, Mosconi, Guerrini, Wright, Capone, Dumbrava, Forani L. , Ruffini. All. P. Belvederesi.

Note: Giallo a Tommasini, Rajbir, Navjosh e Sarbjit (ARF), Forani M. e Bremer (POT).

I monfalconesi vincono la prima delle due gare del doppio turno segnando tre reti ad un ottimo Potenza Picena. Il risultato non inganni, infatti nel primo tempo gli ospiti si sono dimostrati più intraprendenti e avrebbero probabilmente meritato qualcosa in più. Con Toneatti squalificato in tribuna i padroni di casa devono rinunciare al portiere Andriani (in panchina per onor di firma dopo la caduta in scooter avvenuta in settimana), all'influenzato Benvegnù, all'infortunato Claucig e dopo pochi minuti a Jaswant, vittima di un probabile stiramento. Gli ospiti prendono subito l'iniziativa, ma sono i padroni di casa a conquistare il primo corto ben controllato dalla difesa marchigiana. I piceni pressano e giocano in velocità, ma si espongono al contropiede dei padroni di casa e così dopo dieci minuti Navjosh, servito splendidamente da Sarbjit, si libera del diretto avversario e del portiere portando in vantaggio i cantierini. La reazione degli ospiti non si fa attendere e conquistano subito due corner corti: il primo è respinto da Sangalli, mentre il secondo entra in porta ma per fortuna dei cantierini gli arbitri annullano in quanto un'attaccante entra in area prima che la pallina parta dal fondo. Cinque minuti dopo altro corto, Bremer batte Sangalli con un tiro non irresistibile, ma nuovamente gli arbitri annullano per lo stesso motivo. Scampato il doppio pericolo, i cantierini i riorganizzano ed è ancora Navjosh in due occasioni a portare scompiglio in area ospite. Nella ripresa continua la pressione dei marchigiani, ma dopo sei minuti una bellissima azione Scussel-Rajbir- Navjosh, mette quest'ultimo nelle condizioni di battere per la seconda volta l'estremo ospite. Potenza Picena accusa il colpo, perde velocità e lucidità e dieci minuti dopo Ajit Pal con un preciso drag-flik su corto chiude definitivamente la gara. Infatti non accade più nulla fatta eccezione per un corto per parte senza esito. Domani mattina alle 10 si torna in campo contro i pugliesi dell'HC Olimpia Torre Santa Susanna. Problemi di formazione per i monfalconesi che non potranno contare su Princival e Jaswant. In campo mister Toneatti e Tedisco. Con queste premesse la gara si annuncia tutt'altro che semplice, visto che i pugliesi dopo la sconfitta di oggi a Bondeno, devono necessariamente fare punti.

Alessandro Persolja







© 2009 - 2024 Daniele Franza