Hockey prato Italia

SERIE A/2 prato maschile 2009/2010
15/11/2009 AR Fincantieri - HC Olimpia TSS 6 - 2

15/11/2009 22:14
Primo tempo 3-1 – corner corti 7(3) – 6(1)
Arbitri: Serratì di Padova e Tomasi di Trieste

Marcatori: 8°Navjosh, 10°Ladavaz, 18°Ajit Pal (C), 22°Navjosh (C), 38°Paronuzzi (C), 53°Navjosh, 57°Aloisio, 67° Marzili (C).

AR Fincantieri: Sangalli, Toscano, Toneatti, Ajit Pal, Tommasini, Paronuzzi, Sarbjit, Scubogna, Scussel, Navjosh, Rajbir, Aloisio, Tedisco, Jaswant, Andriani All. L. Toneatti.

HC Olimpia: Di Gaetano, Passaro, Lavadaz, Coppola, Marzili, Morleo, Calasso, Di Levrano G., Bianco, Pidulo, Petarra, Di Levrano F., Suma, Araoz. All. G. D'Abramo.

Note: Verde a Rajbir (ARF).

Toneatti scontata la squalifica, scende in campo visto che Jaswant e Andriani sono a referto per onor di firma, Claucig dolorante a un ginocchio è in tribuna, Princival è alle prese con il secondogenito e Benvegnù è a letto con l'influenza. Per fortuna il "sempreverde" Tedisco è a disposizione del mister cantierino. Partono bene gli ospiti che in velocità crano qualche grattacapo alla difesa biancoceleste, ma dopo otto minuti Rajbir è bravo a rubare palla al terzino avversario e servire Navjosh, il quale appena entrato in area lascia partire un drive incrociato di rara potenza che si infila in rete a mezza altezza. La gioia dei padroni di casa dura però solamente due minuti in quanto in seguito a un corner corto fallito dai cantierini, l'argentino Ladavaz vince un paio di rimpalli e arrivato al limite dell'area incrocia di potenza nel "sette" della porta difesa dall'incolpevole Andriani. Due gol splendidi dopo dieci minuti, sottolineati dall'applauso del pubblico. Il pari galvanizza i pugliesi si fanno più intraprendenti, ma nell'arco di quattro minuti i padroni di casa colpiscono due volte su corto, prima con un drag-flik di Ajit Pal e poi con un drive dello scatenato Navjosh per il 3-1, risultato con il quale le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa arriva subito la quarta rete sugli sviluppi di un'altro corto grazie a Paronuzzi e la gara praticamente termina qui. L'Olimpia si spinge generosamente in avanti, lasciando però spazi enormi alle ripartenze monfalconesi. Navjosh segna così la quinta rete dopo aver saltato nello stretto quasi tutta la squadra avversaria e poco dopo tocca ad Aloisio risolvere una mischia per il 6-1. Negli ultimi mnuti i cantieri tirano i remi in barca e concedono diversi corti agli ospiti, ma Sangalli si fa sempre trovare pronto. Solo a tre minuti dalla fine gli sforzi degli ospiti sono premiati da Marzili che batte Sangalli per il 6-2 finale.

Campionato serie A2 Girone B

Risultati 7^ Giornata di Andata
Fincantieri – Potenza Picena 3-0, Valverde - Cus Padova 3-2, Rovigo – Mogliano 3-0, Bondeno – Olimpia 5-1
(ha riposato UHC Adige)

Risultati 8^ Giornata di Andata
Fincantieri – Olimpia 6-1, Valverde - Adige 4-3, Rovigo – Potenza Picena 2-1, Bondeno – Mogliano 9-1
(ha riposato CUS Padova)


Classifica
Bondeno 18, Fincantieri* 15, Cus Padova 13, Valverde*** 11, Adige 9, Rovigo 8, Mogliano 6, Olimpia 5, Potenza Picena 4
*una gara in meno - *** due punti di penalizzazione

Prossimo turno - 8^ e ultima giornata di Andata sabato 21/11/09
Padova – Rovigo, Adige – Mogliano, Bondeno – Valverde, Potenza Picena - Olimpia (riposa Fincantieri)

Alessandro Persolja







© 2009 - 2024 Daniele Franza