Hockey prato Italia

A/2m 12/11/2011 AR Fincantieri - CUS Catania 5 - 2

14/11/2011 12:15
AR FINCANTIERI LEYLINE – CUS CATANIA 5 - 2
Primo tempo 1-1 – Corner corti 4(2) : 4(0) – Rigori 1(1) : 0
Arbitri: Ilgrande e Tomasi di Trieste.
Marcatori: 37° Cretti, 42° Ajit Pal (C), 44° Sarbjit (R), 47°Navjosh, 67° Paronuzzi P. (C).
AR FINCANTIERI LEYLINE : Sangalli, Lion, Tommasini, Scussel, Scubogna, Toneatti, Sibilla, Paronuzzi G., Paronuzzi P., Jaswant, Bais J., Aloisio, Benvegnù, Sarbjit, Navjosh, Ajit Pal. All. L. Toneatti.
CUS CATANIA : Guida, Vincenzino, Samir, Cantale, Edris, D'Agosta, Privitera R., Alecci, Giuffrida S., Blandini, Privitera G., Nicolosi, Giuffrida M. All. G. Sapienza.
Cartellini: Verde a Lion e Ajit Pal, Giallo a Paronuzzi P. (ARF). Verde a Privitera G., Giuffrida M., e Guida. Allontanato l'allenatore Sapienza. (CAT).
Monfalcone – La Fincantieri Leyline chiude con una vittoria il girone di andata del campionato di serie A2. I tre punti conquistati a Monfalcone contro il sin qui imbattuto Cus Catania, permettono ai biancocelesti di trascorre la lunga pausa invernale (il torneo riprenderà il 17 marzo 2012) con la tranquillità di avere otto lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Restano ancora nove invece i punti di ritardo dalla capolista Reggio Emilia, divario che i cantieri cercheranno di ridurre nella prima giornata di ritorno proprio sul campo degli emiliani.
Non è stato comunque semplice aver ragione dell'undici etneo che soprattutto nel primo tempo ha messo in seria difficoltà gli uomini di Toneatti. Dopo aver sfiorato il vantaggio con Navjosh dopo pochi secondi, i cantierini sono stati costretti a lasciare l'iniziativa agli ospiti apparsi più tonici e organizzati. Dopo due corti ben controllati dalla difesa di casa, gli etnei hanno trovato il meritato vantaggio intorno al ventesimo grazie a D'Agosta, abile ad anticipare i difensori cantierini girando in rete da centro area un suggerimento di un compagno. La reazione dei padroni di casa si limita a qualche discesa si Sarbjit con i siciliani che comunque tengono in apprensione la retroguardia biancoceleste. A un minuto dal riposo la svolta della partita con il pareggio cantierino: Aloisio ben servito da Navjosh di fa respingere la prima conclusione da Guida, ma prima di ribattere in rete subisce un fallo che Sarbjit trasforma nel pareggio realizzando il conseguente tiro di rigore. Nella ripresa Toneatti striglia i suoi che tornano in campo più determinati e approfittando anche del calo degli ospiti, i padroni di casa si fanno vedere spesso dalle parti di Guida e al quarto d'ora trovano il vantaggio sul primo corner corto grazie al drag-flick di Ajit Pal. Gli ospiti provano a reagire ma si espongono alle pericolose ripartenze monfalconesi che nei successivi sei minuti fruttano altre due reti ai padroni di casa, prima con Paolo Paronuzzi, abile a correggere una precedente conclusione di Sarbjit e poco dopo con Navjosh, bravo a trovare un millimetrico spiraglio tra il palo e l'estremo avversario dopo una bella discesa sulla sinistra. Sul quattro a uno la gara è virtualmente chiusa, c'è il tempo però per la quinta rete cantierina, arrivata su un corto "anomalo" per l'espulsione temporanea affibbiata al portiere Guida; Ajit Pal ha così la strada spianata per realizzare la sua personale doppietta. Negli ultimi dieci minuti spazio a tutta la panchina biancoceleste e a tre minuti dal triplice fischio, Gabriele Privitera trova la rete che rende meno amara la prima sconfitta stagionale per il Cus Catania.
Ora tutti in vacanza visto che nessuna squadra monfalconese è stata iscritta (per mancanza di impianti idonei) ai campionati indoor. Si giocheranno invece i tornei amichevoli della specialità al coperto iniziando dalla squadra Master impegnata il prossimo week-end in quel di Padova, mentre la settimana successiva toccherà alla prima squadra nel tradizionale torneo di Bologna.

Serie A2M – Risultati 7^ giornata:
Fincantieri Leyline – Catania 5-2, Reggio Emilia – San Giorgio 4-2, Adige – Villafranca 0-5, Rovigo – Padova 1-5.
Classifica:
Reggio Emilia 19, Catania 14, Villafranca 12, Rovigo 11, Fincantieri Leyline 10, Padova 7, San Giorgio 4, Adige 2.
Prossimo turno, 1^ giornata di ritorno, sabato 17 marzo 2012:
Reggio Emilia – Fincantieri Leyline, San Giorgio – Catania, Villafranca – Padova, Adige – Rovigo.

finca1







© 2009 - 2024 Daniele Franza