A/2m 17/03/2012 ASHP Città del Tricolore - AR Fincantieri 3 - 4
18/03/2012 18:43
|
TRICOLORE REGGIO EMILIA - AR FINCANTIERI LEYLINE 3 - 4
Primo tempo 1-3 – Corner corti 5(0) : 4(2) – Rigori 2(1) : 0
Arbitri: Pizzi di Bologna e Marrari di Roma.
Marcatori: 12° Paronuzzi P. (C), 24° Navjosh (C), 27° Boiardi (R), 29° Sarbjit, 42° Caicedo, 57° Navjosh, 65° Caicedo.
TRICOLORE : Lombardi, Piccinini, Del Rio, Grazioli, Caicedo, Corradini D., Stadnic, Ferretti, Anwar N., Khmelovsky, Copelli, Corradini N., Sitera, Pini, Chiesa, Boiardi. All. M.R. Caicedo.
AR FINCANTIERI LEYLINE : Sangalli, Lion, Tommasini, Scubogna, Toneatti, Sibilla, Paronuzzi P., Jaswant, Aloisio, Benvegnù, Alesci, Sarbjit, Navjosh, Ajit Pal. All. L. Toneatti.
Cartellini: Verde a Paronuzzi P., giallo a Aloisio (ARF). Giallo a Boiardi (TRI).
Reggio Emilia – La Fincantieri Leyline riprende con una vittoria il campionato nazionale di serie A2, andando a vincere per 4-3 in casa della capolista Reggio Emilia nella prima giornata del girone di ritorno. Buona la prestazione dei cantierini che devono rinunciare ancora all'infortunato Scussel e agli U18 per impegni scolastici. I ragazzi di mister Toneatti partono con il solito pressing alto, messi però in difficoltà più che dall'avversario, dall'insidioso sintetico di Reggio Emilia, asciutto e pieno di sabbia con conseguente pallina lenta e traiettorie imprevedibili. Sul primo corto conquistato, è Paolo Paronuzzi dopo dodici minuti a portare in vantaggio i cantierini, imitato un quarto d'ora dopo da Navjosh che sempre su penalty corner mette per la seconda volta la pallina alle spalle dell'estremo Lombardi. La reazione della capolista si limita a qualche ripartenza dell'ottimo argentino Caicedo, ma al minuto ventisette l'arbitro bolognese Pizzi concede un dubbio tiro di rigore ai padroni di casa per un intervento di Toneatti su Corradini che Boiardi trasforma dimezzando lo svantaggio per i suoi. Immediata però la reazione degli ospiti che tre minuti dopo ristabiliscono le distanze grazie a Sarbjit, abile a finalizzare una precedente conclusione del connazionale Navjosh, mandando così le squadre al riposo sul risultato di 3-1. Nella ripresa i padroni di casa alzano il baricentro e dopo sette minuti è Caicedo che con una bella conclusione in diagonale riporta sotto gli emiliani. I padroni di casa credono ora nella rimonta, pressano ma lasciano il fianco alle veloci ripartenze cantierine e così a dodici minuti dal termine è ancora la premiata ditta Sarbjit & Navjosh con tocco finale di quest'ultimo a ribadire nuovamente le distanze. I padroni di casa non si arrendono e poco dopo hanno la possibilità di riportarsi nuovamente in partita quando l'arbitro Marrari concede loro un'altro rigore per un fallo di Ajit Pal, ma questa volta Sangalli è bravissimo a respingere la conclusione di Boiardi. Negli ultimi minuti Navjosh e Tommasini in contropiede sfiorano la quinta rete ma a cinque dal termine è ancora il caparbio Caicedo questa volta di rovescio a riportare i suoi in partita. Nel finale ancora un brivido per i cantierini con un corner corto respinto sulla linea da Ajit Pal; gli emiliani vogliono il terzo rigore per un presunto tocco di piede del difensore cantierino (smentito dalle riprese video) ma dopo essersi consultato con il collega, il sig. Marrari opta per un corner corto ben respinto dall'ottimo Sangalli.
Con questa vittoria i monfalconesi agguantano al quarto posto il Villafranca e riducono a sei punti di svantaggio nei confronti della capolista Reggio Emilia. Sabato prossimo sfida a Monfalcone con i veneti del San Giorgio.
Serie A2M – Risultati 1^ giornata di ritorno:
Reggio Emilia - Fincantieri Leyline 3-4, San Giorgio – CUS Catania 1-2, Adige – Rovigo 2-4, Villafranca – Padova 2-2.
Classifica:
Reggio Emilia 19, Catania 17, Rovigo 14, Villafranca e Fincantieri Leyline 13, Padova 8, San Giorgio 4, Adige 2.
Prossimo turno, 2^ giornata di ritorno, sabato 25 marzo 2012:
Fincantieri Leyline - San Giorgio, Villafranca – Rovigo, Catania – Reggio Emilia, Padova – Adige.
Su www.fincantierihockey.it , foto e video della partita.
finca1
|
|