Hockey prato Italia

A/2m 14/04/2012 AR Fincantieri - H. Villafranca 6 - 2

16/04/2012 01:46
AR FINCANTIERI LEYLINE – H VILLAFRANCA 6 - 2
Primo tempo 1-2 – Corner corti 4(2) : 6(1)

Arbitri: Puppin e Tomasi di Trieste.

Marcatori: 5°Debortoli (C), 25° Navjosh, 35°Melegatti, 41°Sarbjit, 46°Sarbjit, 50°Sarbjit (C), 61°Ajit Pal (C), 63°Sarbjit.

AR FINCANTIERI LEYLINE : Sangalli, Lion, Tommasini, Scubogna, Toneatti, Sibilla, Bais M., Paronuzzi P., Jaswant, Bais J., Aloisio, Benvegnù, Alesci, Sarbjit, Navjosh, Ajit Pal. All. L. Toneatti.
H VILLAFRANCA : Casali, Colpani, Franzoia, Gandini, Melegatti, Vitali, Debortoli, Franchini F., Franchini A., Bazzoni, Guzman, Salinas, Gonzales, Bianchi. All. J. Bazzoni.

Cartellini: Verde a Scubogna (ARF) e Vitali (VIL).Giallo a Debortoli, allontanato l'allenatore Bazzoni (VIL).

Monfalcone –La Fincantieri Leyline batte a Monfalcone il Villafranca e resta agganciata alle prime della classe. Vincono anche la capolista Catania (2-1 sul Padova), il Rovigo (0-3) in casa della ex capolista Reggio Emilia mentre l'Adige si aggiudica lo spareggio salvezza in casa del San Giorgio Casale (1-0). A tre giornate dalla fine i cantierini restano a sette lughezze dal Catania (che ha però disputato una gara in più) e a un punto dal Rovigo, squadre che i monfalconesi incontreranno nelle ultime due giornate del torneo. Della partita è anche il Reggio Emilia (attualmente secondo con due lunghezze di vantaggio sui biancocelesti), ma gli emiliani ridimensionati nell'organico rispetto al girone di andata, fanno fatica a tenere il passo delle concorrenti. Decisivo il prossimo turno con la Leyline impegnata sul campo dell'Adige che, rinfrancato dal successo con il San Giorgio giocherà "alla morte" per salvarsi. Per restare in corsa ai cantierini occorrerà conquistare l'intera posta in palio e sperare che il Catania non batta il Rovigo. Solo in questo caso si potrebbe tornare padroni del proprio destino e giocarsi la promozione nei restanti due scontri diretti.
Contro i veronesi del Villafranca mister Toneatti ha dovuto fare a meno dell'indisponibile Scussel, ma rispetto alla trasferta di Padova ha recuperato Sibilla e i giovanissimi fratelli Bais. Dopo il minuto di silenzio in ricordo del prof. Sanzin, campione olimpico di canottaggio, sono gli ospiti a partire forte e a trovare il vantaggio dopo cinque minuti con il loro uomo più rappresentativo, l'ex nazionale Andrea Debortoli su corner corto. I padroni di casa accusano il colpo, provano ad alzare il baricentro ma i veronesi (che all'andata si imposero con un secco 5-1) si chiudono bene e ripartono con l'ottimo argentino Guzman creando ulteriori grattacapi alla retroguardia biancoceleste. Con il passare dei minuti i padroni di casa sembrano finalmente prendere le misure all'avversario e dopo aver sfiorato il pari con due conclusioni di rovescio di Sarbjit e Navjosh oltre a un palo colpito da quest'ultimo, al venticinquesimo trovano finalmente il pareggio ancora con Navjosh ben servito da Paronuzzi. Qualche istante prima del riposo, arriva però la doccia fredda con il nuovo vantaggio ospite firmato dal giovane Melegatti in contropiede. Nella ripresa la svolta della gara con Sarbjit grande protagonista capace di ribaltare il risultato in dieci minuti, prima con una deviazione volante a pochi passi dall'estremo Casali e poi in contropiede con un forte drive. Il Villafranca sembra sparito dal campo e pochi minuti dopo è ancora lo scatenato indiano a chiudere uno schema su corner corto per il 4-2 parziale. La gara finisce praticamente qui con i cantierini ancora a segno nel corto successivo grazie al drag-flick di Ajit Pal (che nell'azione purtroppo si infortuna all'inguine ed è costretto ad uscire) e poi con il quarto centro di Sarbjit su assist di Paronuzzi.

Serie A2M – Risultati 4^ giornata di ritorno:
Fincantieri Leyline-Villafranca 6-2, Catania-Padova 2-1 , Reggio Emilia-Rovigo 0-3, San Giorgio- Adige 0-1.
Classifica:
Catania 27*, Reggio Emilia 22, Rovigo 21, Fincantieri Leyline 20, Villafranca 14, Padova 12, Adige* e San Giorgio 5.
(*Catania e Adige una partita in più)

Prossimo turno, 5^ giornata di ritorno, sabato 21 aprile 2012:
Adige-Fincantieri Leyline, Catania-Rovigo, Villafranca-Reggio Emilia, Padova-San Giorgio.

Su www.fincantierihockey.it , foto e video della partita

finca1







© 2009 - 2024 Daniele Franza