Hockey prato Italia

A/2m 21/04/2012 UHC Adige - AR Fincantieri 0 - 4

23/04/2012 00:44
UHC ADIGE - AR FINCANTIERI LEYLINE 0 - 4
Primo tempo 0-2 – Corner corti 4(0) : 2(1) - Rigori 0 : 1(0)

Arbitri: Bedendo di Rovigo e Tonetta di Riva.

Marcatori: 16°Navjosh, 19°Sarbjit (C), 62°Scussel, 65°Navjosh.

UHC ADIGE : Marchi, Gazzini, Risatti, Miori, Manzana, Bertolini, Conta, Mosna, Jaroszewky, Cretti, Ciaghi, Manfredi M., Liyanage, Manfredi A., Capuzzo. All. E. Sukanava.

AR FINCANTIERI LEYLINE : Sangalli, Lion, Tommasini, Scussel, Toneatti, Sibilla, Jaswant, Aloisio, Benvegnù, Sarbjit, Navjosh, Ajit Pal. All. L. Toneatti.

Cartellini: Giallo a Tommasini (ARF). Rosso a Cretti (ADI).

Mori (TN) – La Fincantieri Leyline vince sul campo dell' Adige e approfittando del pari tra Catania e Rovigo e della sconfitta del Reggio Emilia a Villafranca, sale al secondo posto in classifica. A due giornate dal termine sono adesso cinque i punti di ritardo dalla capolista Catania, che però ha disputato una partita in più. Sabato prossimo gara delicatissima a Monfalcone contro il Rovigo; solo in caso di vittoria i biancocelesti avrebbero l'opportunità di giocarsi la promozione in A1 nell'ultimo turno in casa del Catania.
Grossi problemi di formazione per mister Toneatti che oltre alle annunciate assenze di Paolo Paronuzzi, Scubogna e dei fratelli Bais, deve rinunciare anche ad Alesci. In totale dodici giocatori a referto tra cui Ajit Pal, ancora dolorante per l'infortunio all'inguine rimediato la scorsa settimana. L'indiano parte dalla panchina, ma dopo pochi minuti è lo stesso Toneatti ad infortunarsi costringendolo a stringere i denti e a entrare in campo.L'Adige, alla disperata ricerca di punti in chiave salvezza, prova a fare la partita e nei primi minuti costringono Sangalli ad un paio di interventi tutt'altro che semplici. Le ripartenze cantierine sono però micidiali e così dopo un quarto d'ora Sarbjit è abile a rubare palla e servirla al connazionale Navjosh che di rovescio batte l'ex portiere azzurro Marchi portando in vantaggio i suoi. I padroni di casa provano a reagire ma tre minuti dopo sul primo corto conquistato, Sarbjit trova il gol del raddoppio. Nella ripresa la musica non cambia con i generosi padroni di casa alla ricerca del gol della speranza ma l'improvvisata difesa monfalconese e l'ottimo Sangalli dicono di no agli avanti trentini. Le ripartenze dei monfalconesi sono però pericolosissime e al quarto d'ora Navjosh semina mezza difesa prima di farsi stendere dal portiere e procurasi un tiro di rigore; dal dischetto Sarbjit ha l'occasione per chiudere definitivamente la gara, ma Marchi è bravo a respingere il tiro. Nel finale i padroni di casa accusano la stanchezza e così Scussel, finalizzando una bella azione di Navjosh, spegne ogni velleità dei padroni di casa. Tre minuti dopo è ancora Navjosh a colpire con un forte drive dal limite fissando il risultato finale sul 4-0.

Serie A2M – Risultati 5^ giornata di ritorno:
Adige-Fincantieri Leyline 0-4, Catania-Rovigo 1-1, Villafranca-Reggio Emilia 4-2, Padova-San Giorgio 2-2.

Classifica:
Catania 28*, Fincantieri Leyline 23, Rovigo e Reggio Emilia 22, Villafranca 17, Padova 17, San Giorgio 6, Adige 5*.
(*Catania e Adige una partita in più)

Prossimo turno, 6^ giornata di ritorno, sabato 28 aprile 2012:
Fincantieri Leyline - Rovigo, Reggio Emilia – Padova, San Giorgio - Villafranca.

Su www.fincantierihockey.it, foto e video della partita

finca1







© 2009 - 2024 Daniele Franza