A/2m 05/05/2012 CUS Catania - AR Fincantieri 7 - 1
08/05/2012 23:04
|
CUS CATANIA - AR FINCANTIERI LEYLINE 7 - 1
Primo tempo 4-1 – corner corti 3(2) : 4(0) - rigori 1(0) : 0
Arbitri: Fresta e Parisi di Catania
Marcatori: 4°Navjosh, 11°Gamal, 16°Edris (C), 25° Edris (C), 33°Rapisarda, 45° Privitera G., 53°Gamal, 64°Gamal.
CUS CATANIA: Guida, Vincenzino, Samir Ibrahim, Cantale, Edris El Sayed, D'Agosta, Rapisarda, Privitera R., Alecci, Giuffrida, Blandini, Privitera G., Gamal Ahmed, Nicolosi, Privitera J., Mirone. All. G. Sapienza.
AR FINCANTIERI LEYLINE : Sangalli, Lion, Tommasini, Scussel, Scubogna, Sibilla, Bais M., Paronuzzi P., Jaswant, Bais J., Aloisio, Benvegnù, Sarbjit, Navjosh, Ajit Pal. All. L. Toneatti.
Cartellini: Verde a Paronuzzi P. (ARF).
Catania – Il Cus Catania si aggiudica con pieno merito lo "spareggio" per la promozione in serie A1. Per raggiungere la massima serie i cantierini avevano bisogno dei tre punti ma, dopo un inizio incoraggiante, i padroni di casa si sono dimostrati più in palla e concentrati chiudendo la gara in goleada. La giornata inizia subito male per i biancocelesti con il tecnico-giocatore Toneatti che per un contrattempo non riesce a partire con la squadra, tanto che i monfalconesi chiedono il posticipo di mezz'ora per permettergli raggiungere il capoluogo etneo con il volo successivo. Il coach monfalconese come noto è infortunato e inoltre deve fare i conti con le precarie condizioni fisiche di Ajit Pal e Tommasini, ancora convalescenti ma stoicamente i campo. Buono l'inizio degli ospiti che passano in vantaggio dopo appena quattro minuti grazie ad una caparbia azione di Navjosh. Il gol illude i monfalconesi che cercano di chiudere gli spazi e ripartire ma il centrocampo orfano di Lion, schierato gioco forza in difesa al posto di Toneatti, fatica a contenere la reazione dei padroni di casa che sette minuti dopo trovano il pari in mischia con l'egiziano Gamal. Il pareggio mette le ali agli etnei che nel successivo quarto d'ora conquistano tre corner corti; l'egiziano Edris ne realizza due e conquista un tiro di rigore che spedisce fuori dallo specchio della porta di Sangalli. Sotto di due gol i monfalconesi non hanno più nulla da difendere, provano ad alzare il baricentro ma riescono solamente a conquistare un corner corto sul quale Paronuzzi manca la deviazione. Catania difende molto bene e riparte e poco prima della fine del tempo "taglia" la troppo avanzata difesa biancoceleste consentendo a Rapisarda di segnare la rete che praticamente chiude la gara. Nella ripresa i monfalconesi sono anche sfortunati e sprecano tre occasionissime per accorciare distanze e altrettanti corner corti. Gli schemi però sono già saltati da tempo e ogni ripartenza etnea mette i brividi a Sangalli che deve ancora capitolare al minuto 45 per una incomprensione con Aloisio; Gabriele Privitera ringrazia e porta a cinque le reti per i suoi. Nel finale una doppietta il contropiede dell'egiziano Gamal fissa il punteggio finale sul 7-1, risultato che punisce i monfalconesi oltre i loro demeriti.
Al fischio finale grande festa per i padroni di casa che ritornano nella massima serie dopo solo un anno di "purgatorio". L’altro verdetto del torneo, sancisce la retrocessione in serie B dei trentini dell’Adige, la cui vittoria sul difficile campo del Villafranca (3-1), è stata vanificata dalla vittoria del San Giorgio sul Reggio Emilia (2-1), formazione quest’ultima che chiuse il girone d’andata al primo posto con 19 punti e capace di raccogliere solamente tre punti in quello di ritorno.
Per la Fincantieri Leyline, dopo quello della stagione scorsa (alle spalle dell'altra Catanese, il Valverde), arriva ancora un secondo posto, risultato insperato al termine del girone d'andata chiuso al quinto posto. Non è bastato il miglior attacco (50 gol) e i primi due posti nella classifica marcatori (Sarbjit con 15 reti e il connazionale Navjosh con 14). Ci si riproverà l'anno prossimo (almeno in girone non ci saranno più squadre siciliane visto la salvezza ottenuta dal Valverde in A1), adesso non resta che complimentarsi con i vincitori.
Serie A2M – Risultati 14^ e ultima giornata:
Catania - Fincantieri Leyline 7-1, Rovigo – Padova 2-1, San Giorgio - Reggio Emilia 2-1, Villafranca – Adige 1-3.
Classifica finale:
Cus Catania 31 (promosso in A1), Fincantieri Leyline 26, Rovigo 25, Reggio Emilia 22, Villafranca 18, Cus Padova 16, San Giorgio 10, Adige 8 (retrocesso in serie B).
Su www.fincantierihockey.it, foto e video della partita
finca1
|
|