Hockey prato Italia

SERIE B prato maschile 2009/2010
06/03/2010 CUS Messina - No al doping e alla droga

07/03/2010 13:28
risultato finale 1-1..partita bella ed avvincente..il cus passa subito in vantaggio cn ciardella tiro da metà aria palla sotto le gambe del portiere proiettato in tuffo ed 1-0..ragusa subito avanti per cercare il pareggio ma solo azioni confuse portano due volte al tiro in porta i ragusani ma senza costrutto finale..secondo tempo vede il cus pericoloso più volte ma arena clamorasamente sbaglia due goal davanti la linea di porta..intorno al 20 minuto discesa di interstimone per lui bella partita,viene steso al limite dell aria da un colpo di bastone inflitto dal difensore ragusano che viene giustamente espulso, ragusa in 10..al 25' fallo inutile di un difensore cussino giallo a corner corto ed il ragusa riesce a pareggiare con un bel tiro di rovescio..un pari giusto tra le due capoliste che vede premiare di più il ragusa per la gara d ritorno,che verrà giocata nel campo di terra battuta dove nn e facile per nessuno fare punti..

isdwf


07/03/2010 17:20
misà che si omette qualcosina come gli undici corti a 3 a favore del ragusa,il palo colpito allo scadere in 10 contro 11 a favore del ragusa e si omette il fatto che nel primo tempo il cus messina avrà fatto forse due tiri in porta.mi sento anche di dire che non è affatto vero che il ragusa arriva in porta con azioni confuse, anzi. Sul colpo di bastone del difensore ragusano e quindi sulla sua espulsione perfettamente d'accordo come sul fatto che è stata una bella partita.

misà


07/03/2010 18:50
il palo lo hai sognato ... forse dalla tribuna dopo il rosso non vedevi bene ... i tiri del ragusa li hai sognati pure ... nessuon tiro in porta ... tranne i corti ...

dfgad


07/03/2010 19:35
quale capilista,in Sicilia il primo posto sarà sicuras al San Pietro Clarenza.E' la squadra più completa del girone.

esperrto


08/03/2010 11:31
Cronaca della partita:
risultato finale di 1:1 i messinesi passano subito in vantaggio grazie alla condizioni avverse del campo, un gioco sterile da parte del cus, semplici palle spazzate in avanti alla mercè dei difensori ragusani, un gioco altamente scorretto da parte dei messinesi calci, bastonate, insulti, dalla tribuna gridi alla violenza che al bel gioco tutto da parte del signor spignolo e compagine.
lasciando stare questi piccoli e IRRILEVANTI atti di TERRORISMO SPORTIVO,i ragazzi della no al doping hanno dominato tutta la partita tranne che per qualche azione manovrata del cus infatti i corti a favore della no al doping 13 a 3, circa il 70% di possesso palla con 10 undicesimi della squadra, PARTITA DOMINATA.
Speravo che la serie A2 vi abbia fatto bene ma invece no siete ritornati in B (dove vi spetta per diritto) con arroganza, voglia di far male agli avversari di tutto rispetto, l'umiltà non sapete neanche che cosa sia. da parte nostra giocare contro di voi (NON SONO SOLO IO CHE LA PENSO COSI' MA CE TUTTA UNA SICILIA HOCKEYSTICA CHE LA PANSA IN QUESTO MODO)non è un piacere venire da voi e subire tutto questo non è giusto e non fa bene all'hockey siciliano e italiano. comunque spero vi faccia crescere queste parole che ho scritto, perché è la nuda e pura verità.
grazie a tutti e rispondete a questo messaggio perchè sono curioso di come la pensate su tutto questo.

ragusano


08/03/2010 12:52
A CACA CESSU ............

dfaga


08/03/2010 17:59
per ragusano..noi siamo scesi dalla a2 e vero ma umiltà e rispetto ne abbiamo da vendere..quindi limitati cn le parole..lasciando stare spignolo che a volte in xcampo esagera mi sembra che gli scorretti e del terrorismo sportivo l abbiate fatto voi vedi la sceneggiata che il tuo compagno ha fatto insinuando che il mio di compagno l avesse colpito ad arbitro girato..ed infine vedi la bastonata da dietro che il tuo compagno indegnamente ha dato al mio facendogli molto male..quindi nn è un piacere x noi giocare con certa gente come voi..poi mi fai gradita cortesia se al ritorno mi spieghi davanti quello che hai da dirci e nn ti nascondi dietro un pc grazie..un ultima cosa mi rammenti qualche fallo brutto da parte nostra grazie..e poi x la cronaca della partita voi avete fatto forse quattro tiri in porta..noi ne abbiamo sbagliati tre davanti alla klinea clamorosamente..quindi si soddisfatto che hai pareggiato e risparmia certi commenti perchè prima di guardare gli altri guardatevi voi che nn siete meglio..ci vediamo al ritorno cosi mi spieghi cosa vuol dire umilta..firmati cosi a ragusa so cn chi o ikl piacere di parlare

portiere del cus messina


08/03/2010 18:25
basta parlare male degli spignolo avete rotto il cazzo anche voi del ragusa avete sbagliato ha parlare in campo..solo che noi a differenza vostra nn commentiamo e da qua si vede la nostra superiorità e nn saltare dalla sedia quando leggi queste parole..poi mi dici tutti sti calci, bastonate ed insulti che c sono stati nel campo da parte nostra e qua mi sa che hai confuso squadra dovevi parlare della tua che di bastonate e calci ne avete dati..vi prego di giocare e nn calcolateci prorpio perchè l hockey nn ha bisogno di sti commenti stupidi..voi per noi esistete sportivamente e basta x il resto o date bastonate o insultate o date calci nn ci importa fa parte del gioco e come lo facciamo noi lo fate voi lo fanno tanti,quindi nn cadere dalle nuvole cn certi commenti bagno di umiltà e di giocatore casa e chiesa

portiere cus messina


09/03/2010 11:26
Giusto pari tra il Cus Messina e Ragusa
Si è concluso con la divisione della posta lo scontro al vertice tra la formazione del tecnico Spignolo e quella iblea. Apre le marcature Cardella per il Cus, Ragusa si riporta in parità a dieci minuti dalla fine con Murè.
Finisce senza vincitori ne vinti il big match della nona giornata di campionato tra il Cus Messina e l'Hc ND Ragusa, una gara ben giocata da entrambe le formazioni che la formazione messinese ha condotto fino a dieci minuti dalla fine quando Ottavio Murè si è inventato un gran gol su azione di angolo corto fissando il risultato sull'1 a 1 finale. A sbloccare l'equilibrio ci aveva pensato in avvio di gara Federico Cardella che ben servito in area batteva il portiere ibleo con un gran tiro che si insaccava nell'angolino basso alla sua destra.
La gara è stata vibrante fino all'ultimo minuto ed ha divertito il pubblico presente sulle tribune della Cittadella Universitaria, il quale non ha fatto mancare il proprio sostegno alla squadra messinese.
La gara presenta in campo un Cus con qualche novità rispetto alla sfida con la Raccomandata della settimana precedente: il tecnico a sorpresa inserisce nell'undici titolare i giovanissimi Luigi Spignolo e Antonio Colombo al posto di Ragonese e Subba: i due giovani talenti cussini alla fine ripagheranno con una ottima prestazione la fiducia che il tecnico messinese aveva riposto in loro. In attacco spazio nell'undici titolare ad Alessandro Provenzale con l'esperto Arena che va in panchina, torna in campo anche capitan Intersimone che risulterà essere alla fine il migliore in campo.
Nonostante lo svantaggio iniziale, la compagine iblea non si scompone e a piccoli passi comincia ad affacciarsi nell'area messinese: un primo tempo dove la difesa cussina non sbaglia nulla, costringendo i ragusani a raccogliere solo una lunga serie di angoli corti che non riescono però a finalizzare.
La ripresa si apre con due clamorose occasioni per il raddoppio da parte dei messinesi: prima Alessandro Provenzale e poi Cardella non sono fortunati al momento della conclusione. Comincia la girandola dei cambi in casa cussina: Ragonese prende il posto di Luigi Spignolo e Arena quello di uno stremato Cardella. L'incontro va salendo di tono, il Ragusa assume il comando del gioco rendendosi pericoloso in un paio di circostanze. Al 55' potrebbe esserci la svolta della gara quando su una incursione di Intersimone il centrale ibleo Cutrone lo stende poco prima di entrare in area: rosso diretto per il difensore che lascia la squadra con un uomo in meno.
Ci pensa però Daniele Calabrese a mettere tutti d'accordo regalando in modo ingenuo un corto che poi risulterà decisivo e facendosi mandare fuori con un espulsione temporanea al 60': Ottavio Muré stavolta sfrutta l'occasione e con un gran tiro di rovescio su azione di corto non lascia scampo a Mangano.
Gli ultimi minuti di gara regalano emozioni a ripetizione all'infreddolito pubblico sulle tribune. Arena sciupa la palla del 2 a 1 mancando la deviazione decisiva a portiere battuto. Il Ragusa a sua volta cerca la vittoria che sfiora all'ultimo minuto quando il giovane Antonio Colombo sventa la minaccia.
Al triplice fischio del signor Parisi applausi per tutti i ventidue protagonisti in campo che hanno dimostrato di poter recitare un ruolo di primissimo piano in questo campionato.
La giornata ha regalato anche un ottimo pari alla Don Bosco Barcellona contro i catanesi del San Pietro Clarenza che di fatto non muta la parte alta della classifica, rinviato invece l'atteso derby tra l'Hc Giardini e la Gs Raccomandata a causa del maltempo.
Adesso l'attenzione passa al prossimo turno, valevole per la decima e ultima giornata del girone di andata: gran derby tra il Don Bosco e il Cus Messina e sfida tutta da seguire tra il San Pietro e l'Hc ND Ragusa.

CUS MESSINA - HC ND RAGUSA 1-1

CUS MESSINA: Mangano, Spignolo L. (dal 36' Ragonese), Colombo, D'Andrea, Spignolo A., Calabrese, Esposito, Intersimone F., Provenzale L. (dal 60' Siracusa), Provenzale A. (dal 55' Meesa), Cardella (dal 45'Arena). Non entrato D'Andrea F. All. Antonio Spignolo

HC ND RAGUSA: Di Quattro, Schininà, Dingjian, Canzonieri, Tumino S., Tumino V., Campo, Murè, Ravalli, Cintolo, Cutrone. A disposizione Gulino, Branciforte, Cascone. All. Ottavio Murè

Arbitro: Parisi di Catania

Marcatori: al 4' Cardella, al 60' Murè

Note: angoli corti 15 a 4 per l'Hc ND Ragusa, espulso Cutrone del Ragusa - amm. Calabrese (Cus Me)

Nelle foto Luigi Spignolo e il marcatore cussino Federico Cardella



di Massimiliano Ando' (9 Marzo 2010)

WWW.cusme.it/hockey







© 2009 - 2024 Daniele Franza